martedì 8 dicembre 2015

Libri a sfondo natalizio: qualche consiglio ^_^ (#2)



Ieri pomeriggio ho proposto a voi, ma in un certo senso anche a me, alcuni romanzi ambientati nelle festività natalizie.

Oggi farò un po' la stessa cosa ma attingendo dalle mie letture passate.
Il comune denominatore è sempre il Natale! ^_^


Se avete voglia di un'atmosfera magica nel vero senso della parola, forse potreste prendere in considerazione...:

UNA LUNA MAGICA A NEW YORK
di Suzanne Palmieri

recensione
Eleonor è una giovane donna che sta vivendo un periodo molto delicato della sua vita: è incinta ma sta cercando di allontanarsi dal fidanzato - pur sentendo di amarlo ancora - perchè questi è un violento arrogante.
Il suo cuore le suggerisce di tornare a New York, lì dove vivono le sue bizzarrei e misteriose zie, le signorine Amore.
Solo tornando alle proprie origini, Elly avrà modo di comprendere sempre più cose di sè, della sua straordinaria famiglia, e di costruire il proprio futuro senza più paure.
Magia, mistero, emozioni, episodi buffi, personaggi particolari, un'atmosfera di nostalgia mista alla tenerezza e ad una dolce allegria, sono alcuni degli ingredienti di questo romanzo che, partendo da un piano di realtà e trasferendoci in uno quasi del tutto surreale, riesce però a donare momenti incantevoli e deliziosi, spensierati.



Per chi ha voglia di tornare bambino immergendosi nel mondo fiabesco e sorprendente di Lewis (magari vi vien voglia di rivedere anche il film ^_^)

LE CRONACHE DI NARNIA
Il leone, la strega e l'armadio
di C.S. Lewis

Ed. Mondadori
176 pp
1955

Basta un armadio per trasportare Peter, Susan, Edmund e Lucy in un mondo meraviglioso,  in cui si imbatteranno in simpatici castori parlanti, ma anche in nani cattivelli, lupi spaventosi ed altri esseri poco raccomandabili e al servizio della cattivissima Strega.... e nel Re della Foresta, il personaggio di Narnia più affascinante: Aslan.








Siete alla ricerca di una storia d'amore romantica, divertente e molto natalizia? Ecco a voi: 

MENO CINQUE ALLA FELICITA'
di Virginia Bramati

recensione

Costanza è una donna che non ha ancora incontrato il vero amore.
Per le vacanza di Natale torna a Verate, dopo la morte del padre, e proprio tramite lui imparerà che trascorrere in serenità ed in famiglia, con i propri cari, certi giorni speciali, è qualcosa che davvero può rendere felici.
Non solo, ma imparerà che l'amore può giungere di soppiatto, all'improvviso e, soprattutto, dare l'assalto al nostro cuore affamato in poco tempo!





E per chi vuol vivere l'amore romantico, semplice e puro, riscaldato dalla fede e circondato dalla passione rigeneratrice per la lettura, potrebbe optare per:

PAGINE D'AMORE
di Karen Kingsbury


recensione

Molly e Ryan si amano ma in passato hanno rinunciato al loro amore, ma in loro è ancora vivido il ricordo dei momenti trascorsi alla libreria The Bridge, nn luogo magico, fuori dal tempo, dove rifugiarsi per leggere e sognare e concedersi una fuga tra gli scaffali colmi di storie meravigliose.
Ma i gestori della libreria stanno vivendo un momento davvero difficile e qualcuno deve arrivare in loro soccorso..






E dal romanticismo passiamo a un romanzo psicologico, dalle atmosfere inquietanti:

UN ANIMO D'INVERNO
di Laura Kasischke


recensione
E' la mattina del 25 dicembre e Holly deve preparare il pranzo di Natale eprchè arriveranno gli ospiti.
In casa con lei c'è solo la figlia adolescente, Tatty, che Holly e il marito hanno adottato, portandola via da un orfanotrofio in Russia.
Ma nonostante Holly cerchi di darsi da fare ai fornelli, c'è sempre quel pensiero fisso a tormentarla, donandole una sgradita sensazione di inquietudine; qualcosa li ha seguiti dalla Russia.
Un libro capace di creare aspettative ad ogni pagina, attraversato da una buona dose di tensione narrativa e di suspense.




PER ORA HO CONCLUSO, 
MA SONO QUI PER ACCOGLIERE I VOSTRI CONSIGLI LIBROSI
A SFONDO NATALIZIO! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...