martedì 15 dicembre 2015

Citazione poetica (epigrafe da IL VICOLO SEGRETO DELLA SERPE)



Buongiorno cari amici e lettori!
Quali letture stanno deliziando le vostre giornate?
Io mi barcameno tra il thriller "La casa buia" e i "Ragazzi di vita" di Pasolini, ma ho già le prossime letture pronte!
Siamo incredibili e un po' matti, noi lettori! Non abbiamo ancora terminato ciò che stiamo leggendo che già pensiamo a ciò che leggeremo!! :-D


Ebbene, una delle mie sicure e prossime letture sarà IL VICOLO SEGRETO DELLA SERPE di Luisa Mazzocchi.


Vi ricordo che questo blog partecipa al blogtour dedicato al romanzo e che ci sono in palio ben tre copie per tre fortunati vincitori!

Cliccate sul banner in alto - sul post -  per leggere le regole 
e quali sono i blog coinvolti! ^_^

PARTECIPATE NUMEROSI!!!

Ma torniamo a noi e alla rubrica "Citazioni d'Autore" (epigrafe).

A introdurre la storia narrata da Luisa nel suo romanzo c'è una bellissima citazione, tratta da un'intensa poesia di Montale.


“…è stato breve il nostro lungo viaggio.
Il mio dura tuttora, né più mi occorrono
le coincidenze, le prenotazioni,
le trappole, gli scorni di chi crede
che la realtà sia quella che si vede.”

(da “Ho sceso, dandoti il braccio, almeno
un milione di scale” di E.Montale)



ANCHE IL LIBRO CHE STATE LEGGENDO VOI 
HA UNA CITAZIONE INTRODUTTIVA O UNA BELLA DEDICA?


"Iscrizione in fronte a un libro o scritto qualsiasi, per dedica o ricordo; più particolarm.,
citazione di un passo d’autore o di opera illustre che si pone in testa
a uno scritto per confermare con parole autorevoli quanto si sta per dire


2 commenti:

  1. Ciao sono tua nuova follower - inizio ad aggiungermi come tua follower perchè vorrei partecipare al Blog Tour di Il segreto del vicolo della serpe, di cui so grazie ad Ilenia di Libri di cristallo che ospiterai una tappa. Un saluto e buona settimana.
    Spero che anche tu voglia passare da me il Rifugio degli elfi per rendere il follow- back http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/
    Buona continuazione del mese di dicembre

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...