martedì 24 gennaio 2017

Lontana anteprima: LA RAGAZZA ITALIANA di Lucinda Riley - in arrivo a metà giugno 2017



Un'autrice contemporanea molto amata è sicuramente Lucinda Riley; ebbene, ho appena letto sulla fanpage di Fb che a giugno (eh sì, è lontanuccio) uscirà per la Giunti un altro suo romanzo.


LA RAGAZZA  ITALIANA
di Lucinda Riley


Ed. Giunti
14 GIUGNO 2017
Una storia di passione e tradimento pubblicata già diversi anni fa col titolo Aria e con lo pseudonimo di Lucinda Edmonds.

Napoli, 1966. Rosanna Menici ha soltanto undici anni quando incontra per la prima volta Roberto Rossini, l'uomo che cambierà la sua vita per sempre.
La ragazzina ha infatti una voce straordinaria e il suo talento viene subito notato dal giovane Rossini, brillante studente della Scala di Milano, che durante una visita a Napoli incoraggia la famiglia Menici a coltivare le doti di Rosanna, presentandola a uno dei grandi maestri della lirica.

Negli anni a venire, i loro destini sono legati dal loro straordinario talento come cantanti d'opera e dal loro amore forte, duraturo ma anche ossessivo che nutrono l'una per l'altro; un amore che alla fine condizionerà la vita di tutti coloro che sono loro più vicini. 
Perché, come Rosanna scoprirà lentamente, la loro unione è ossessionata da pesanti segreti del passato. . .

Il viaggio di Rosanna prende il via dalle sue umili origini nei vicoli di Napoli per spostarsi nei teatri d'opera più prestigiosi del mondo.
Ambientato in uno sfondo abbagliante di luoghi suggestivi, La ragazza italiana si sviluppa in un racconto toccante e indimenticabile di amore, tradimenti e la scoperta di sé.




6 commenti:

  1. Ciao Angela, no ho letto nulla della Riley, ma ho in casa "Il segreto della bambina sulla scogliera" e, prima o poi, conto di leggerlo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un'autrice che mi piace molto,la consiglio , crea belle storie

      Elimina
  2. E una scrittrice meravigliosa scrive molto bene i suoi racconti ho letto tutti i suoi libri e non vedo l'ora di leggere il prossimo libro di sette sorelle che esce a gennaio bellissime storie che ti portano fuori dal quotidiano e ti fa sognare

    RispondiElimina
  3. non conoscevo l'autrice, mi hanno regalato la Ragazza Italiana ed è stata una bellissima sorpresa, un libro da leggere tutto d'un fiato perchè vuoi vedere come andrà a finire, per poi dispiacersi di averlo già finito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo romanzo devo iniziarlo però dopo aver smaltito alcune letture in corso. La riley non delude, è tra le mie scrittrici preferite 😍
      Ciao 😘

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...