giovedì 8 giugno 2017

Citazioni d'Autore



Epigrafi che introducono le mie due letture attuali:


UNA STORIA NERA (A. Lattanzi)

"Nel nitore del pomeriggio il lago era senza sfumature, senza bracci verso la campagna e gli alberi; chiuso dentro le sue sponde. E il suo colore non brillava e non si spandeva all'intorno.
A quel punto io ero già all'altezza dell'orto di casa mia, quando finisce la salita e restano venti metri in piano per arrivare alla porta.
A quel punto ho capito che nessuno può arrivare in mio aiuto".

Paolo Volponi, Memoriale



COME INCIAMPARE NEL PRINCIPE AZZURRO (A. Premoli)


"Nel momento in cui ti soffermi a pensare
se ami o no una persona, hai già la risposta".

L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafòn



Risultati immagini per epigrafe chicchi pensieri
Il significato del termine epigrafe al quale mi rifaccio è quello dato dalla Treccani.it
"Iscrizione in fronte a un libro o scritto qualsiasi, per dedica o ricordo; più particolarm.,
citazione di un passo d’autore o di opera illustre che si pone in testa
a uno scritto per confermare con parole autorevoli quanto si sta per dire

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...