sabato 10 giugno 2017

Segnalazioni editoriali fantasy/fantascienza



Lettori carissimi, ho qualche segnalazione editoriale da condividere con voi; in questi momenti vedremo alcune uscite in ambito fantasy/fantascientifico.



“Il re della luce - L’ordine degli dèi oscuri” 
di Federico Carro

Youcanprint
LINK AMAZON



Durante il periodo finale della prima crociata per conquistare Gerusalemme, un crociato di nome Fedrick raggiunge segretamente il Santo Sepolcro, trovando al suo interno una pietra misteriosa dalla quale, rompendosi, ne uscirà un'entità malvagia facendolo svenire e gettandolo in una linea temporale diversa. 
Non dovendosi più preoccupare della battaglia imminente, decide di inoltrarsi in un mondo pieno di insidie, con personaggi, eventi, intrecci bizzarri e particolari, manovrato da un ordine oscuro di dèi. 
Tutto ciò per cercare di raggiungere il suo più grande amore, Eleonor, a Torino. 
Ignaro che però tale luogo è la capitale di un impero proibito, a cui nessuno è concesso entrare, neppure agli dèi oscuri. 
Ciò che si cela a Torino dunque, sconvolgerà il destino di tutte le persone esistenti. 
Cosa affronterà nel suo cammino Fedrick per cercare di raggiungere la sua Eleonor? Chi è dunque l'entità che è uscita dalla pietra? Cosa si cela nell'impero proibito?



"I Figli dell'Aurora Boreale" 
di Laura Silvestri



Nativi Digitali Ed.
LINK AMAZON
Ne “I Figli dell’Aurora Boreale”, Laura Silvestri si rifà alla fantascienza sociale degli anni Settanta, elaborando in un contesto originale tematiche di forte attualità. 
I lettori si trovano così coinvolti in un dilemma morale: cosa succede quando ci scopriamo vittime dei nostri stessi pregiudizi?


In un lontano domani della Terra, un diplomatico è incaricato di comunicare con una sconosciuta civiltà aliena. In un futuro prossimo, una donna dell'alta società londinese segue la terapia cui è sottoposto il marito ed è costretta a prendere una decisione importante. 
In che modo le due storie sono legate tra di loro, e quale sarà il destino dei protagonisti?



Proseguo con un urban fantasy contemporaneo ambientato in Toscana:


LA GUERRA DEI LUPI
Ulfhednar War
di Alessio Del Debbio



Editore: Edizioni Il Ciliegio
Genere: fantasy contemporaneo
412 pp
19,50 euro
Data di uscita: 8 giugno 2017
Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. 
Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. 
Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.

«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»

Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato.






Estratto:

«A nessun uomo dovrebbe essere concesso di vivere così a lungo, di non provare la malattia né la vecchiaia, di pretendere di essere un Dio. È la brevità, assieme all’impossibilità di averne una seconda, ciò che rende la vita un bene prezioso, degna di essere vissuta in ogni attimo. Se invece la morte diventa uno spauracchio per bambini e l’esistenza infinita, allora non è più vita. È banalità. È immeritata sopravvivenza. È trascinarsi di giorno in giorno senza sapere perché». (Johanna)

E termino con un romanzo che è stato finalista al Premio Nazionale Streghe, Vampiri & Co. 2016


I Cavalieri dell'Apocalisse
di Aldo Parisi



Editore: Youcanprint
Genere: Horror/Fantasy/
Fantapolitico
214 pagine
Maggio 2017

La Nuova Era è giunta.
Non è rimasto più niente della società che conoscevano. Loro sono ovunque, sono assetati di sangue e la notte è divenuta il loro impero. 
Una città cerca di resistere alla loro Apocalisse, ma lo scontro tra il sindaco e un ex deputato, Simone Allegretti, renderà la sopravvivenza ancora più complicata. 
E lo scenario si complicherà ulteriormente a causa del terribile segreto che Allegretti si porta dentro. 
C'è qualcuno di più pericoloso dei vampiri.
I Cavalieri dell'Apocalisse stanno arrivando.








4 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...