A fine agosto al cinema potremo guardare un film tratto da un romanzo che personalmente ho avuto modo di leggere: "La storia dell'amore" di Nicole Krauss - RECENSIONE -.
LA STORIA DELL'AMORE
Regia: Radu Mihaileanu
Titolo originale: The History of LoveAnno: 2017
Nazione: Francia, Canada, Romania, USA
Cast: Derek Jacobi, Gemma Arterton, Elliott Gould, John Hurt, Sophie Nélisse
Data uscita in Italia: giovedì 31 agosto 2017
New York, 21° secolo. Leo, un vecchio immigrato polacco
ebreo, vive nel ricordo del grande amore della sua vita.
Tanti anni fa, infatti, ha amato una ragazza, Alma. Le aveva promesso che l'avrebbe fatta ridere per tutta la vita, ma la guerra li ha separati.
Da un paesino della Polonia negli anni Trenta alla New York dei giorni nostri ripercorriamo la straordinaria storia d'amore tra Léo, l'uomo che è sopravvissuto a tutto e Alma, la donna più amata del mondo.
Nonostante la dolorosa storia alle spalle, si dimena allegramente tra gli alti e bassi della vita con al fianco il miglior amico Bruno.
Dall'altra parte della città, a Brooklyn, l'adolescente Alma è alla ricerca dell'uomo ideale che possa portare sua madre a risposarsi.
Nonostante il pieno controllo di sé e delle sue azioni, Alma si innamora del compagno di classe Misha e scopre per la prima volta l'amore e vuole essere la donna più amata del mondo.
Nulla sembra collegare il vecchio Leo e la giovane Alma, eppure il manoscritto della "donna più amata del mondo" attraverserà tempo e spazio per unire i loro due destini.
post in aggiornamento |
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz