domenica 2 settembre 2018

Novità Frilli Editori: LA SOLITUDINE DI ADAMO di Roberto Negro




Lettori amanti dei gialli/noir, vi presento una novità Frilli Editore: l'ultimo romanzo di Roberto Negro, che segna il ritorno in libreria del commissario del ponente ligure Vittorio Scichilone, nuovamente alle prese con un intricato e complesso caso su cui indagare.



LA SOLITUDINE DI ADAMO
di Roberto Negro



Frilli Ed.
227 pp
In una Ventimiglia soffocata dall’afa di agosto, in cui anche la criminalità sembra aver sospeso ogni attività, il commissario Scichilone rischia di farsi risucchiare dall’apatia e dalla depressione a cui faticosamente cerca di sottrarsi. 
In un improvviso susseguirsi di eventi ritroverà il sapore dolce amaro dell’indagine che lo porterà sulle tracce di diversi soggetti egualmente sospettati di crimini contro le donne. 
Ciò che emergerà, al di là delle responsabilità degli stessi, è la solitudine dell’uomo quale maschio che anacrosticamente cerca di imporsi sulle donne attraverso la violenza. 
Contestualmente, Scichilone verrà ammaliato dalla narcisistica personalità di una donna eterea che lo trascinerà in territori emozionali a lui sconosciuti.

L'autore.
Roberto Negro nasce nel 1960 ad Asti e vive a Perinaldo (IM). Ha trascorso trent’anni in Polizia maturando esperienze nella Polizia Giudiziaria e presso le sedi diplomatiche italiane di Istanbul (Turchia), Karachi (Pakistan) e Colombo (Sri Lanka). È stato cinque anni al Casinò di Sanremo come Responsabile della Sicurezza. Ha collaborato con AIFO (Amici Italiani Raoul Follereau) nel progetto Pro-Han di Ceres (Goias-Brasile) per l’individuazione e la cura dei malati di lebbra. È viaggiatore mancato, fotografo per passione, titolare e cuoco di un’osteria con cucina tipica nel centro storico di Perinaldo (IM). Ama il Rum Añejo, le canzoni di Zibba, l’olio extravergine d’oliva taggiasca, gli spaghetti al pomodoro fresco e basilico. È autore di: Come foglie al vento (1999, ed. CEI Imperia), Uomini senza terra (2000, ed. CEI Imperia), Angeli di strada (2001, ed. CEI Imperia), Sinfonia per un delitto (2002, ed. CEI Imperia), Il tesoro di Perinaldo (2005, Fratelli Frilli Editori Genova), Omicidio ai Balzi Rossi (2006, Fratelli Frilli Editori Genova), Bagiue le streghe di Triora (2007, Fratelli Frilli Editori Genova), I fuochi fatui (2008, Fratelli Frilli Editori Genova), Sinfonia per un delitto (2008, Fratelli Frilli Editori Genova), Bocca di rosa (2010, Fratelli Frilli Editori Genova), Rien ne va plus (2011, Fratelli Frilli Editori Genova), Oltre la giustizia (2012, Fratelli Frilli Editori Genova - 2013, ed. Il sole 24 ore “Opere”) e Anime alla deriva (2013, Fratelli Frilli Editori Genova)
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...