mercoledì 2 gennaio 2019

Libri che diventano film - a gennaio al cinema



Un nuovo anno è giunto e, come è ormai consuetudine, eccomi qui a sbirciare con voi i film tratti dai libri in uscita in questo mese!!




City of Lies - L'ora della verità è un film del 2018 diretto da Brad Furman con Johnny Depp e Forest Witaker. La pellicola è l'adattamento cinematografico del libro LAbyrinth scritto da Randall Sullivan.
Russell Poole è un detective di Los Angeles che ha dedicato la sua vita al caso mai risolto degli omicidi delle due star del rap Tupac Shakur e The Notorious B.I.G., avvenuti alla fine degli anni ’90. A distanza di 20 anni, Poole decide di riaprire il caso per tentare di risolverlo una volta per tutte. USCITA 10 GENNAIO 2019.



Maria, Regina di Scozia si ispira al romanzo storico Queen of Scots di John Guy e alla Dal 17 gennaio.
Alla regia c'è Josie Rourke, mentre nel cast Saoirse Ronan, Margot Robbie, David Tennant. A novembre negli USA.
Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l'Inghilterra finiscono per essere governate da sua cugina Elisabetta I. Ciascuna delle due giovani regine percepisce la "sorella" come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino.
Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l'indipendenza.
Determinata a regnare non solo in senso figurato, Mary reclama il trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta.


L'uomo dal cuore di ferro è un adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Laurent Binet ed è incentrato sull'Operazione Anthropoid, che portò all'assassinio del leader nazista Reinhard Heydrich; diretto da Cédric Jimenez, con Jason Clarke e Rosamund Pike. Uscita al cinema il 24 gennaio 2019.


Un giorno ancora è un film d'animazione del libro-documentario An another day of life in cui Ryszard Kapuściński, giornalista polacco, racconta ciò che ha visto e vissuto nel suo viaggio in Angola nel 1975; diretto da Raúl de la Fuente, Damian Nenow, in uscita il 31 gennaio.

4 commenti:

  1. Che accoppiata meravigliosa la Robbie e la Ronan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, e poi su me gli intrighi di corte hanno presa :-D

      Elimina
  2. Il film sulla Regina di Scozia suona intrigante... anche perché ha ragione Mik, l'accoppiata Robbie/Ronan sembra davvero vincente! Se poi c'è pure il mio adorato David Tennant nel cast, meglio ancora! ^___^

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...