venerdì 25 gennaio 2019

ANTEPRIMA: ELEVATION di Stephen King




L'ultimo libro del leggendario Stephen King è una storia avvincente, straordinariamente inquietante, commovente e ottimista sulla ricerca di ciò che accomuna nonostante le profonde differenze.


ELEVATION 
di Stephen King


Ed. Sperling&Kupfer
208 pp
15.90
USCITA
19 FEBBRAIO 2019
Scott Carey sta percorrendo senza fretta il tratto di strada che lo separa dal suo appuntamento. 
Si è lasciato alle spalle la casa di Castle Rock, troppo grande e solitaria da quando la moglie se n'è andata, se non fosse per Bill, il gattone pigro che gli tiene compagnia.
Non ha fretta, Scott, perché quello che deve raccontare al dottor Bob, amico di una vita, è davvero molto strano e ha paura che il vecchio medico lo prenda per matto. Infatti Scott sta perdendo peso, lo dice la bilancia, ma il suo aspetto non è cambiato di una virgola. Come se la forza di gravità stesse progressivamente dissolvendosi nel suo corpo.
Eppure, nonostante la preoccupazione, Scott si sente felice, come non era da molto tempo, tanto euforico da provare a rimettere le cose a posto, a Castle Rock. Tanto, da provare a riaffermare il potere della parola sull'ottusità del pregiudizio. Tanto, da voler dimostrare che l'amicizia è sempre a portata di mano.
In un racconto di rara intensità, che è anche un omaggio ai suoi maestri, King si prende la libertà, più che legittima, di dare una possibile risposta alle tristi derive del nostro tempo.

4 commenti:

  1. Non ho mai letto nulla di King, magari questo sarà il primo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non molto, ma quel che hp letto mi è piaciuto :))
      King merita :)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...