giovedì 17 gennaio 2019

Novità editoriali Kimerik Edizioni




Novità in casa Kimerik Edizioni:


L'ALFIERE DI NORIMBERGA di Fernando Fuschetti

Un gruppo di giovani della Napoli “bene” degli anni ’30 accompagna il lettore tra le vicende legate alla Seconda guerra mondiale. Ambizione, intelligenza, speranza sembrano essere le chiavi per scoprire il futuro di questi universitari destinati, invece, a percorrere strade assai difficili.


L'autore.
Fernando Fuschetti è nato a Marcianise nel 1946. Laureatosi in Scienze Agrarie, vince il concorso del Ministero dell’Agricoltura e Foreste – Corpo Forestale e ha una brillante carriera. In pensione si dedica alla sua passione di gioventù: scrivere e raccontare storie.




IL TORMENTO di Elena Giandomenico

.
Una poesia matura quella che detta Elena Giandomenico nella sua composizione.
Siamo di fronte a versi che accusano, prendono atto, si rammaricano ma non si arrendono di fronte ad anime che indossano una maschera, a gente che va di fretta e che pare alla dolce scrittrice un contenitore vuoto, avido di denaro e di un materialismo che la nostra non condivide. 
Il tormento è la denuncia di chi constata la realtà e ne fa punto di partenza per risorgere. Nonostante la nuda e cruda verità, Elena Giandomenico, come solo chi scrive liriche sa fare, dà vita a una silloge di intense emozioni, in cui ci si rispecchia e dalla quale si impara a essere più forti. 


L'autrice.
Elena Giandomenico nasce il 3 gennaio del 1997 a Modena. È figlia di un carabiniere e di una casalinga. All’età di tre anni si trasferisce in Molise, precisamente in un paese di nome Bonefro. Successivamente, a dodici anni, in seguito alla separazione dei genitori, si trasferisce nuovamente in Emilia-Romagna. Trascorre la sua adolescenza a Rubiera, una città in provincia di Reggio Emilia. Consegue il diploma presso il Liceo linguistico “F. Selmi” di Modena. Successivamente, poiché fin da piccola manifesta una grande passione per l’insegnamento, decide di frequentare la Facoltà di Scienze dell’Educazione.



UNO SGUARDO DENTRO UNA VITA di Mara Krezdorm

Dopo tanti anni la protagonista di questo libro decide di raccontare la sua storia.
Meravigliosa, interessante. 
In molti ritroveranno se stessi in questo romanzo, apprendendo qualcosa che non si aspettavano. Come tirar fuori ciò che vi è di buono da una brutta storia? 
E anche la fiducia in noi stessi deve prevalere convivendo con i nostri sentimenti: possiamo fare tutto, quando lo vogliamo e lo desideriamo intensamente.

L'autrice.
Mara Krezdorn nasce in Serbia il 15 ottobre del 1952. Sposata con un cittadino tedesco, ha due figli adulti che vivono nel Südtirol. Si considera una donna d’affari di successo ed è autrice del romanzo Natalija Mora Dalje.

2 commenti:

  1. Sempre molto interessanti i tuoi post. Complimenti. Buona serata.
    sinforosa
    p.s. da me c'è un premio anche per te, sebbene non nominata, perchè ho voluto dare spazio a nuovi blogger, sempre se ti va. Ciao ciao

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...