venerdì 25 ottobre 2019

Novità Intrecci Edizioni (ottobre 2019)



Ultime novità Intrecci Edizioni: tre generi differenti, tra i quali spero che voi troviate ciò che vi attira di più!


La prima storia è ambientata in Italia e più precisamente a Torino e si basa su fatti storici realmente accaduti.

I MIRACOLI DEL SANGUE
di Maurizio Roccato

Ed. Intrecci
Siamo nel 2013 e le principali agenzia di stampa italiane danno la notizia di uno strano ritrovamento avvenuto a Torino.
Su una panchina antistante il cimitero monumentale è stata lasciata la scatola di una vecchia pasticceria del centro chiusa da anni. 
Al suo interno sono contenute diverse ossa umane avvolte in una pagina della "Stampa Sera" del 1963, che riporta l'articolo su un delitto attualmente insoluto.

Questa volta il protagonista è un repoter; Giordano Bruno, che si ritroverà ad indagare su questo caso tra le montagne della Polonia, ove ancora oggi si trova il più complesso sito segreto sotterraneo della Germania Nazista.

Il luogo dove sarebbe ancora nascosto il più prezioso tesoro del Terzo Reich...


A chi è rivolto questo libro? Sicuramente agli amanti dei gialli tradizionali e a coloro cui piace scoprire, leggendo, fatti storici nuovi!



Una storia difficile da raccontare e anche da leggere, perché indaga in modo approfondito le debolezze e le fragilità che ognuno di noi nasconde.

ASCOLTO IL TUO CUORE
di Rino Lavi 




"Cos'è non ti fidi di me?"; e lei aveva ribattuto: "tu hai fiducia? In che? Nelle persone che ti tradiscono? Nelle cose che cambiano? L'unico pensiero di cui ci si può fidare è la consapevolezza che nulla è affidabile".


Le cause delle nostre fragilità dove nascono? Quali situazioni dolorose le hanno determinate? Quanto i disagi, i traumi, le molestie o i soprusi subiti nell'infanzia o nella fanciullezza possono incidere sulle nostre vite? 
E c'è modo quando accadono di porvi rimedio? Forse sì o forse no ma è almeno possibile la comprensione e la percezione dell'altro e dei sentimenti di ognuno?

Proprio da qui parte la narrazione di questo libro.
Un libro delicato ma assolutamente spietato che racconta le vicende di due giovani ragazzi. 
Di ciò che avrebbero potuto fare se... e quello che invece sono diventati.
Un viaggio nelle vergogna umana della violenza, nella paura, nella vigliaccheria di non saper reagire o di non riuscire a denunciare atti orribili.

A chi è rivolto questo libro? Agli amanti dei romanzi che indagano la sensibilità ma anche la violenza che un essere umano è capace di fare ad un altro.



L'autore ha ripreso tutte le cose più assurde della nostra società e le ha portate al limite, senza mettere alcun freno alla sua fantasia. Ha portato tutto all'estremo, creando una narrazione grottesca e sui generis. Un reality show, un gioco perverso e mortale.



MASTERDEATH
di Gabriele Morandi


,
Dieci serial killer rinchiusi in una casa e costretti a eliminarsi l'uno contro l'altro.
Il premio la libertà. 
Tra studi televisivi, registi scontrosi, senatori cinici, soubrette in cerca dell'affermazione definitiva, poliziotti sospettosi e serial killer paranoici, Masterdeath promette di essere una storia che terrà i lettori incatenati fino all'ultima pagina col fiato sospeso.

A chi è rivolto questo libro? Sicuramente agli amanti dei thriller - horror. 
Ma soprattutto a tutti coloro che sanno viaggiare con la fantasia e sanno apprezzare l'umorismo nero.

4 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...