martedì 25 febbraio 2014

Viaggiare leggendo.... a New York



E dopo aver postato la recensione di "Una luna magica a New York", condivido con voi i principali luoghi citati dall'Autrice!!!

travel book

Cominciamo dal posto che è poi la base di tutte le vicende narrate: la 170th Street n. 1313 , nel Bronx, a New York.
Qui si trova l'abitazione magica e misteriosa delle sorelle Amore, Mimi, Fee e Itsy, tre donne davvero particolari con poteri straordinari.
Numero civico a parte, ecco la via presa dal fedele google Maps....! ^_^



Il Bronx è uno dei cinque borough in cui è divisa la città di New York. Situato a nord di Manhattan, il suo territorio corrisponde a quello dell'omonima contea. Ha una popolazione di quasi un milione e mezzo di abitanti.

Il Bronx è a sua volta suddiviso in varie zone: West Bronx ad ovest dell’omonimo fiume e East Bronx ad est del fiume.

Molte culture diverse convivono nel distretto: europei, portoricani, asiatici e il loro mix determina il forte carattere personale che contraddistingue il distretto. La zona meridionale vede l’insediamento di molti dominicani e messicani. Arthur Avenue è uno dei maggiori centri della cultura italo-americana di New Yok, a detta di molti decisamente più caratteristica della Little Italy della stessa Manhattan.

E chissà, la chiesa in cui Eleonor, la protagonista, andava con le zie a sentir la messa, poteva essere simile a questa!

chiesa

Far Rockaway è la località in cui si trova il cottage della famiglia Amore, in cui ha vissuto da sola zia Itsy da giovane....

Far Rockaway è un quartiere sulla penisola di Rockaway nel quartiere di Queens, a N.Y.
Il nome "Rockaway" può significare "luogo di sabbia" nella lingua Munsee di nativi americani Lenape .
far rockaway
far rockaway

Terminiamo con New Haven, la città in cui viveva e studiava Eleonor, prima di approdare nel Bronx, dalle bizzarre ziette.

È situata nel Connecticut, nella contea di New Haven sulla costa settentrionale del Long Island Sound. New Haven è soprannominata Elm City (Città degli olmi) per via dei numerosi olmi che storicamente l'hanno abbellita.

new haven
new haven

Vi è la celebre università di Yale, frequentata dalla protagonista; questa università privata è tra le più prestigiose al mondo, fondata nel 1701 e sono moltissime le personalità illustri statunitensi ad essersi laureate qui, come tante sono quelle registrate nell'albo della società segreta Skull & Bones, che avrebbe sede presso di essa.

yale
yale


fonti:

wikipedia
www.viagginewyork.it
www.visibleweather.com



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...