domenica 22 novembre 2015

Anteprima libri (23 - 30 novembre 2015)




Prossime pubblicazioni: storie d'amore legate ad avvenimenti storici importanti, storie di donne con poteri particolari o che semplicemente hanno lottato per essere felici.

COSA NE PENSATE? ^^

LA DONNA DI VETRO
di Olivia Gobetti


Ed. Mame
240 pp
18 euro
uscita:
23 NOVEMBRE 2015
Trama

Quando la vita si confonde in una quotidianità di sofferenza e di facciata, assume le caratteristiche di una "non vita".
È questo che Emilia sta sperimentando all'interno di un matrimonio che, anno dopo anno, la sta privando della voglia di vivere e della fiducia in se stessa. 
Una figlia sedicenne ed un marito, Edoardo, votato ad una manipolazione affettiva mirata ad alimentare un ego smisurato che si nutre di una costante prevaricazione sui suoi familiari. 

Olivia Gobetti racconta la storia di questa donna di vetro, invisibile agli occhi di chi non sa e non vuole vedere, fragile, ma aperta a chi desidera condividerne i sogni. 
Quando Emilia, attraverso una conoscenza virtuale, incontrerà nella realtà Giulio, uno scenografo più giovane di lei e con una moglie che ha smesso di amare, dovrà combattere contro il desiderio di abbassare la guardia e di abbandonarsi ad un uomo che sembra essere la sua anima affine. 
La passione sarà violenta e lei scoprirà una sessualità dalle tinte forti, ma purificata da un grande sentimento. 
Per difendere questo amore, Emilia sarà disposta ad attraversare l'inferno delle violenze che si consumeranno tra le mura domestiche, quando il marito, scoperto il tradimento, trasformerà la loro casa in un teatro di crudeltà. 
Ne varrà la pena? E, soprattutto, che cosa accadrà alla fragilità della donna di vetro?
+

LA PASSEGGERA
di Daniela Frascati


Ed. Scrittura e Scritture
240 pp
13,50 euro
uscita:
30 NOVEMBRE 2015
Trama

1914. Il transatlantico Il Paradiso naviga verso il nuovo mondo. A bordo, tra i passeggeri di ogni rango sociale, stipata nella terza classe, spicca Aquilina per gli strani poteri di cui sembra essere dotata.
Ma non è lei l'unico pensiero dell'integerrimo capitano Zocalo. 
Sul piroscafo, infatti, scoppia una improvvisa epidemia dalle cause sconosciute persino al medico di bordo, Nerio Ferrer. 
Inoltre, viene denunciata la scomparsa di un uomo che, dal racconto del suo accompagnatore, aveva fatto espressa richiesta di cenare al tavolo di Marie Verdier, una francese che viaggia in seconda classe con il marito. 
L'incontro tra il capitano e la francese si rivela potente almeno quanto la tempesta nella cui balìa cade la nave. Nessuno forse aveva colto il presagio di una traversata difficile in quei gabbiani agonizzanti schiantatisi sul ponte della nave durante il passaggio nello stretto di Gibilterra.
Quando una cameriera mostrerà al capitano le piume nere disseminate nella cabina di Aquilina, il legame tra i suoi misteriosi poteri e quei fenomeni assumerà contorni inaspettati.


LA VALLE DELL'AMORE
di Giulio Buonanno


Ed. Antipodes
342 pp
15 euro
uscita:
30 NOVEMBRE 2015
Trama

Un romanzo d'altri tempi in cui l'amore, la guerra e avvenimenti storici si mescolano sapientemente dando vita ad un nuovo classico.

Kate conoscerà l'amore e vivrà un'estate indimenticabile. 
La guerra imminente e altre avversità la porteranno a separarsi dal suo amato Taylor. 
I due giovani dovranno affrontare e superare gli ostacoli che la guerra metterà loro davanti. 
Kate porterà a termine una gravidanza aspramente contrastata da sua madre e dovrà vedersela contro i pregiudizi di una società maschilista. Taylor, arruolatosi nella marina degli U.S, vivrà, come tutti i soldati coinvolti, con la morte al suo fianco nelle acque del Mar Pacifico, teatro di cruenti scontri navali con i Giapponesi. 
L'unico contatto tra i due giovani è la corrispondenza, ma anche questa viene contrastata da chi dovrebbe invece preservarla...

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...