giovedì 5 novembre 2015

Anteprima Longanesi: dal 23 novembre, LA RAGAZZA NELLA NEBBIA di Donato Carrisi



E' già da un po' che circolava in web la lieta novella: in autunno Carrisi (non Al Bano, Donato ^_^ )ci avrebbe deliziato con un altro dei suoi geniali thriller.

La data c'è: il 23 novembre.


LA RAGAZZA NELLA NEBBIA
di Donato Carrisi


Ed. Longanesi
350 pp
18.60 euro
in libreria:
23 NOVEMBRE 2015
«La giustizia non fa ascolti. La giustizia non interessa a nessuno. La gente vuole un mostro… E io le do quello che vuole.»

Trama

Avechot è un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi ed è qui che, in una notte di ghiaccio e nebbia, succede qualcosa.
L’auto dell’agente speciale Vogel è finita in un fosso, forse proprio per colpa della fitta nebbia.
Fortunatamente Vogel non s'è fatto niente, anche se non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. 
Ma una cosa è certa: dovrebbe trovarsi da tutt’altra parte, lontano da Avechot. 
Sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia: un caso cui lui si è dedicato perchè convinto che, lungi dall'essere un caso di allontanamento volontario (come ipotizzato inizialmente) si tratti piuttosto di rapimento.
Inevitabile che la notizia fosse diventata da lì a poco un colossale caso mediatico. 
Del resto, a Vogel non interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Ottenere sempre più fondi per l’indagine grazie all’attenzione e alle pressioni del «pubblico a casa». Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. 
Questo è il suo gioco, e questa è la sua «firma», ed è il migliore in questo campo: privo di scrupoli, sicuro dei propri metodi,  riesce a fare in modo che un crimine riceva ciò che realmente gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un’audience.
 Sono passati due mesi da tutto questo, e l’agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali. 
Ma allora, cosa ci fa ancora lì? Perché quell’incidente? 
Ma soprattutto, visto che è illeso, a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti?

L'autore.
Donato Carrisi è nato nel 1973 a Martina Franca e vive a Roma. Dopo la laurea in Giurisprudenza, si è specializzato in criminologia e scienza del comportamento per poi diventare sceneggiatore di serie televisive e per il cinema. È una firma del Corriere della Sera ed è l’autore di romanzi bestseller internazionali. Ha vinto prestigiosi premi fra cui il Bancarella in Italia, il Prix Polar e il Prix Livre de poche, il più importante premio dei lettori in Francia.

Recensioni correlate


4 commenti:

  1. *_* inutile dire che lo voglio vero??!!! XD peccato che dovrò aspettare l'edizione economica perchè i prezzi dei libri sono improponibili >.>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido sia il fatto che tu voglia il libro ^_^ ..e sia, ahimè, il "problema" dei prezzi un tantino alti per noi lettori compulsivi, che non acquistiamo nè un libro all'anno nè un libro al mese :/

      Elimina
  2. Lasciamo che Al Bano canti e Donato scriva :D Aspetto con ansia il 23 novembre :)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...