martedì 17 novembre 2015

"IL GIARDINO DELLE MELE. La violenza non deve vincere" di Maria Giovanna Farina (segnalazione libro + evento)



Buon pomeriggio, amici e lettori.

Il libro che desidero segnalarvi oggi tratta un argomento tristemente attuale ma di cui è importantissimo che si parli: la violenza sulle donne, e più precisamente si tratta di un saggio tascabile divulgativo che nasce con lo scopo di prevenirla.

Se abitate a Milano e dintorni, potreste essere interessati a partecipare agli degli incontri con l'Autrice che si terranno il 25 Novembre - in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne.

Cliccando sull'immagine, verrete rimandati sul sito della CE dove potrete ingrandire l'immagine della locandina.




IL GIARDINO DELLE MELE
di Maria Giovanna Farina


Silele Edizioni
112 pp
10 euro

Dobbiamo arrivare prima della violenza, dell'abuso e del massacro del femminile.
Il giardino delle mele parte da una riflessione che capovolge ironicamente la storia di Adamo ed Eva e prosegue concentrandosi sulla auspicata parità tra i sessi, sulla prevenzione e sull'amore come antidoto alla violenza.
Caratterizzato da istruzioni pratiche evidenti ma anche da cogliere tra le righe, è un libro di prevenzione veloce ed accattivante: un alleato prezioso per aiutare le donne a non diventare vittime della violenza.

Il giardino è un luogo fecondo dove far fiorire la cultura dell'amore e del rispetto nei confronti di tutto ciò che è femminile. Perché femminile vuol dire vita.
Passo dopo passo, gradino dopo gradino, possiamo incamminarci verso una società in cui la violenza sarà incanalata altrove, non più sulla donna.
La violenza non può vincere, non arrendiamoci ricordando a tutti fin dall’infanzia la sacralità del grembo femminile.
Raggiungere la parità prevede di dimenticare la propria appartenenza politica, religiosa, di genere…


L'autrice.
.
Maria Giovanna Farina, filosofa, consulente filosofico e analista della comunicazione, è autrice di libri per aiutare le persone a vivere meglio. Pioniera nel campo delle pratiche filosofiche, fonda lo studio professionale Heuristic Institution dove si dedica anche alla ricerca di metodi e strategie da applicare alla risoluzione delle difficoltà esistenziali. Esperta di relazioni umane, è autrice di numerosi articoli su varie riviste, ha intervistato anche in video alcuni tra i più noti personaggi della cultura e dello spettacolo. Creatrice della rivista filosofica on-line L’accento di Socrate, dirige la collana in e-book Filosofia pratica per l’editore KKIEN Publishing International con pubblicazioni scientifiche, divulgative e tecniche. È attiva in rete anche come blogger. Con Silele è uscito nel 2014 Dimmi che mi ami, un romanzo di formazione sentimentale.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...