mercoledì 14 settembre 2016

Anteprima La Corte Editore: IL BUIO DENTRO di Antonio Lanzetta, dal 13 ottobre in libreria



Buon pomeriggio, lettori!
E' il momento delle segnalazioni editoriali e oggi tocca all'ultimo appassionante romanzo di Antonio Lanzetta:


IL BUIO DENTRO
di Antonio Lanzetta


La Corte Editore
Pag: 288
ISBN: 978-88-96325-85-8
Collana: UNDERGROUND
Dal 13 ottobre 2016 in libreria
.LINK LIBRO

Ci sono stagioni della vita che dovrebbero avere i colori della gioia, della libertà e della spensieratezza. Ma a volte vengono spezzate brutalmente. 

Un romanzo mozzafiato, che vi terrà svegli tutta la notte.

Il corpo di una ragazza viene ritrovato appeso ai rami di un albero. Il filo spinato scava nei polsi e nella corteccia di un vecchio salice bianco. Le hanno tagliato la testa e l’hanno lasciata sul terreno solcato dalle radici, gli occhi vuoti ora fissano quelli di Damiano Valente. 
Lui è lo Sciacallo, un famoso scrittore specializzato nel ricostruire i casi di cronaca nera nelle pagine dei suoi libri. 
Nessuno conosce il suo aspetto, e per Damiano questa è una fortuna: il volto deturpato da cicatrici e quella gamba spezzata che si trascina dietro come un fardello non sono trofei che gli piace mettere in mostra. 
Lo Sciacallo è un cacciatore che insegue nella morte le tracce lasciate dall’assassino della sua amica Claudia. 
Un omicidio avvenuto nell’estate del 1985, quando lui era solo un ragazzino con la passione per la corsa e amici in cui credere.
Un omicidio che gli ha cambiato la vita.
Trentuno anni dopo, Damiano ritorna ai piedi di quel maledetto salice bianco, per dare una risposta a quella sua ossessione che come una ferita pulsante gli impedisce di andare avanti. 
Con lui ci sono gli amici di sempre, Stefano e Flavio, le cui esistenze si intrecciano inesorabilmente nella dura e cruda scoperta della verità, riportandoli a rivivere le emozioni di una folle estate che ha segnato le loro vite per sempre.

L'autore.
Antonio Lanzetta è nato a Salerno e con WARRIOR e REVOLUTION, sempre pubblicati per La Corte Editore, ha conquistato pubblico e critica, rivelandosi autore capace di tenere incollati i propri lettori dalla prima all’ultima pagina grazie ad una scrittura testosteronica e adrenalinica.
Nel 2015 è sempre suo il racconto thriller NELLA PIOGGIA, finalista al premio Gran Giallo di Cattolica e arrivato al primo posto della classifica dei racconti più venduti su ebook.
Con questo romanzo cambia genere, ma si conferma uno dei più talentuosi scrittori italiani della nuova generazione.



Dicono dell'autore:

“Dopo aver esplorato il mondo del fantasy e della fantascienza, Antonio Lanzetta si cimenta per la prima volta in una prova tutt’altro che semplice: la scrittura di un thriller ambientato in Italia. Il risultato è un bellissimo romanzo: sincero, spietato e quel che più conta, vero.” – Maico Morellini.


“Un romanzo nerissimo, un viaggio tra passato e presente segnato dalle cicatrici dell'infanzia, deviato dalla perdita dell'innocenza e dal desiderio di vendetta, in bilico tra la crudeltà dell'adolescenza e i morsi della colpa, una mappa del lato oscuro che ci porterà fin dentro gli angoli più bui della nostra anima.” – Sara Bilotti.

2 commenti:

  1. Ciao Angela,la tua anteprima mi ha incuriosita tantissimo e lo Sciacallo già mi affascina. Lo voglio leggere assolutamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, è un genere che ci piace molto, aquila ;)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...