domenica 4 settembre 2016

Letteratura per l'infanzia (segnalazione): F@volando – La Raccolta di Marcella Ortali



Cari lettori, oggi vi segnalo un genere differente dal solito: una raccolta di fiabe per bambini che vuole dare voce, possibilità ed esperienze nuove al bambino che Fa, Volando con la fantasia!

F@volando - La Raccolta"" di Marcella Ortali, autrice e pedagogista, è rivolto ai bambini da 6 a 10 anni, ma anche a genitori, insegnanti, educatori e a chiunque sia interessato al tema della pedagogia.


F@volando – La Raccolta
di Marcella Ortali


Editore: autopubblicato
Data di uscita: 5 settembre 2016 
Genere: fiabe per bambini, pedagogia
Prezzo: 12€

Dove acquistarlo: 
su Amazon - 
bit.ly/Favolando


Sinossi

L'idea di creare la collana di fiabe "F@volando - La Raccolta" nasce dalla mia professione di Pegagogista e Esperta in Psicomotricità, e dall'incontro quotidiano con i bambini nel mio studio o nelle scuole in cui collaboro.
Durante i loro giochi mi raccontano le loro storie, e il mio obiettivo con queste fiabe è di dare loro una voce che possa essere ascoltata e capita da grandi e piccini. Perché la storia di uno, molto spesso, è la storia di tanti.

"F@volando - La Raccolta" contiene 5 storie, nelle prime tre abbiamo conosciuto: Carlo alle prese con la nascita del fratellino, Danny e la sua difficoltà nello stare sul banco scolastico, Jei alle prese con la paura del buio. 
Nei due nuovi racconti, inediti, parleremo di temi a me molto cari: la gestione della rabbia e l'importanza dell'alimentazione nei bambini.


L'autrice.
Marcella Ortali - Pedagogista, Psicomotricista, Esperta nella Gestione dei Gruppi, Formatrice e Blogger
“I miei bambini mi chiamano La Maestra dei Giochi. Io preferisco immaginarmi come un Calzolaio che, dopo aver studiato i piedi di ciascun bambino, gli prepara scarpe su misura in modo da dargli la possibilità di camminare comodo e sicuro per le strade della vita”.
Ideatrice della Collana Fa_Volando, della quale cura testi e immagini. Pubblica il suo primo libro in versione cartacea nel 2012 del quale ne farà una versione aggiornata e autoprodotta in formato ebook nel 2015. Il testo "Il Bambino nel suo primo anno di vita" nasce dalle docenze che la Pedagogista tiene durante corsi Pre e Post Parto.
Marcella Ortali svolge la libera professione in qualità di Pedagogista e Psicomotricista nel comprensorio della provincia di Forlì-Cesena.
Sito Web: http://marcellaortali.com

2 commenti:

  1. Ciao Angela! Questo genere di favole mi ha sempre interessato. Mi è capitato di leggerne qualcuna di Alba Marcoli, ma mai un volume intero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le favole sono belle anche da adulti, quando posso le leggo volentieri!
      ciao silvia :)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...