venerdì 16 giugno 2017

Le anteprime giugno-luglio Neri Pozza




Allettanti uscite firmate Neri Pozza:

  • Sarah Dunant ci trasporta nell'Italia del Cinquecento, con Cesare Borgia e la scalata “diplomatica” di Lucrezia alla corte estense;
  • la suspense è di casa con un thriller ambientato nel paesaggio spietato delle Highlands scozzesi, in cui l’esercizio del potere soverchia la verità più lampante; 
  • una storia commovente sul potere dell’amore, la paura della perdita e la forza dell’umanità dall’autore di L’arte di ascoltare i battiti del cuore;
  • Florence Grace, eroina coraggiosa e profondamente umana, riesce a riprendere in mano le redini della sua vita, a liberarsi da un amore sbagliato e a costruire per sé un futuro migliore, senza calpestare nessuno;
  • I coraggiosi saranno perdonati racconta una storia d’amore in tempo di guerra, ispirandosi al reale scambio epistolare tra i nonni di Chris Cleave. Un romanzo che racconta come, contro il grande teatro di eventi mondiali, sono le perdite intime, le piccole battaglie e i trionfi umani quotidiani quelli che ci cambiano di più; 
  • Linda Green consegna al lettore una storia al cardiopalma, da cui risulta impossibile staccarsi.






I BORGIA
di Sarah Dunant


18 euro
464 pp
USCITA
22 GIUGNO 2017
È il 1502 e Rodrigo Borgia, donnaiolo e politico corrotto, è ora sul soglio pontificio come Alessandro VI.
Il suo obbiettivo è quello di arricchire e dar potere alla sua famiglia; per farlo si serve di una strettissima collaborazione con il figlio Cesare, brillante, spietato, e sempre più instabile, e con la figlia Lucrezia, abile e scaltra sul piano politico e diplomatico.
Cesare Borgia diviene modello per il filosofo politico fiorentino Niccolò Machiavelli, tanto da ispirargli la sua grande opera sulla politica moderna, Il Principe.
Alla corte c'è anche lei, Lucrezia, danzatrice sensuale e appassionata, l’unica Borgia a sopravvivere, in una posizione di potenza e prestigio, alla morte del padre Alessandro VI.

L'autrice.
Sarah Dunant ha studiato a Cambridge, ha lavorato a lungo per la BBC, insegna Storia del Rinascimento e vive tra Londra e Firenze. Tra le sue opere: Le notti al Santa Caterina (Neri Pozza 2013, BEAT 2012), La cortigiana (BEAT 2013). Sangue e onore. I Borgia (Neri Pozza 2013), La nascita di Venere (BEAT 2014)
.



PROGETTO DI SANGUE
di Graeme Macrae Burnet


288 pp
17 euro
Highlands scozzesi, 1869. La comunità di Culduie viene sconvolta da un brutale triplice omicidio, che porta all’arresto di un giovane uomo di nome Roderick Macrae.
Figlio di un povero contadino, con una sorella di poco più grande, Jetta, e due fratelli gemelli molto più piccoli, Roddy è un ragazzo intelligente che ha dovuto abbandonare gli studi per aiutare il padre nei campi. 
Il giovane Macrae è infatuato di Flora MacKenzie, il cui padre, Lachlan MacKenzie, ha il compito di assicurarsi che gli abitanti seguano le regole e lavorino la terra con profitto. 
Tra i Macrae e i MacKenzie non corre buon sangue e Lachlan approfitta della sua posizione per abusare del suo potere e sfrattare i Macrae dalla loro proprietà.
Ma subito dopo Lachlan e i due figli vengono trovati assassinati e Roderick si dichiara responsabile dell’omicidio. 
Cosa lo ha spinto a commettere tali atti di spietata violenza? Roderick ha raccontato la verità? La sua condanna è giusta o immeritata?

L'autore.
Graeme Macrae Burnet si è creato una reputazione come autore di ingegnosi thriller con il suo precedente romanzo, The Disappearance of Adele Bedeau, che è stato a lungo nella classifica dei migliori libri scozzesi del 2014. È nato e cresciuto a Kilmarnock e ha vissuto a Praga, Bordeaux, Porto, e Londra. Attualmente vive a Glasgow, in Scozia
.


ALLA FINE DELLA NOTTE
di Jan-Philipp Sendker



18 euro
368 pp
Paul e Christine stanno vivendo un incubo: il figlio di quattro anni, David, è stato rapito, gettandoli nella disperazione.
Anche se David, attraverso circostanze fortunate, riesce a tornare da loro, i rapitori non si arrendono e fanno di tutto per sottrarlo di nuovo alla sua famiglia. L’unico posto sicuro è l’ambasciata americana a Pechino. 
Ma le stazioni, le strade e gli aeroporti sono controllati e dei poliziotti corrotti non ci si può fidare. Senza aiuto, Paul e Christine non hanno alcuna possibilità di arrivarci. Chi sarà disposto a dar loro una mano, anche a costo di rischiare la propria vita? Ma, soprattutto, di chi si possono davvero fidare Paul e Christine?

L'autore.
Jan-Philipp Sendker è nato nel 1960 ad Amburgo, ha vissuto negli Stati Uniti dal 1990 al 1995 e dal 1995 al 1999 è stato corrispondente in Asia per lo Stern. Dopo un secondo soggiorno negli Stati Uniti è tornato in Germania, dove lavora come giornalista per lo Stern. Vive a Berlino con la sua famiglia. Con Neri Pozza ha pubblicato anche: L’arte di ascoltare i battiti del cuore, Gli accordi del cuore, Il sussurro delle ombree Gli scherzi del dragone.



FLORENCE GRACE
di Tracy Rees

18 euro
560 pp
Cornovaglia, 1850. Florrie Buckley è una giovane orfana di tredici anni che vive con la nonna materna in un villaggio della Cornovaglia. 
Lavorando come cameriera a una festa in una sfarzosa villa, Florrie incontra per la prima volta Sanderson e Turlington Grace.
Confidandosi con la nonna, Florrie apprende una sconvolgente verità: sua madre Elizabeth era una Grace. 
Alla morte dell'anziana donna, Florrie deve lasciare la sua amata Cornovaglia per raggiungere i Grace a Londra. 
L’accoglienza è piuttosto fredda e l’unico con cui Florrie sembra entrare in sintonia è Turlington, il quale tuttavia nasconde lati oscuri e un’anima inquieta, che lo portano a dileguarsi senza preavviso. 
A diciannove anni Florence si fidanza con Aubrey, un ragazzo di buona famiglia dolce e gentile ma Turlington sconvolgerà in maniera ineluttabile l’intero corso degli eventi.

L'autrice.
Tracy Rees è nata nel Galles. Dopo essersi laureata a Cambridge ha scritto diversi saggi, prima di partecipare al premio indetto dal Richard & Judy Bookclub. Il suo primo romanzo, Amy Snow, è stato selezionato tra migliaia di partecipanti, diventando il caso editoriale del 2016.



I CORAGGIOSI SARANNO PERDONATI,
di Chris Cleave

18 euro
448 pp

Londra, 1939. La Seconda guerra mondiale è appena scoppiata e la diciottenne Mary North si presenta volontaria al Ministero della Guerra per sostenere lo sforzo bellico. 
Intelligente, coraggiosa e piena di risorse, Mary è convinta che potrebbe essere un’ottima spia. 
E invece viene inviata come insegnante in una scuola elementare locale, dove dovrà occuparsi dei bambini sfollati, soprattutto di quelli che nessuno vuole ospitare, come Zachary, l’unico bambino di colore della scuola.
Mary conosce Tom, un ispettore scolastico, col quale si crea un legame, ma la ricomparsa dell'amico di lui, Alistair, cambierà tutte le carte in tavola. 
E Mary, cresciuta nella convinzione che «i coraggiosi saranno sempre perdonati», non esita a seguire il proprio cuore.

L'autore.

Chris Cleave è uno scrittore e giornalista che lavora per diverse testate, tra cui il Guardian e il Daily Telegraph. Dal suo primo romanzo,Incendiary, che ha vinto un Somerset Maugham Award nel 2006, è stato tratto un film interpretato da Ewan McGregor e Michelle Williams. I coraggiosi saranno perdonati è il suo quarto romanzo
.


A OCCHI CHIUSI
di Linda Green


416 pp
18 euro
Lisa Dale sta giocando a nascondino nel parco, quando la sua bambina di quattro anni, Ella, scompare nel nulla. Senza lasciare traccia.
La polizia, i media, la famiglia di Lisa, nessuno riesce a spiegarsi chi possa aver rapito Ella, e per quale motivo.
Ma cosa accadrebbe se la persona che l’ha portata via non fosse un estraneo? E se il rapitore fosse convinto di star facendo la cosa giusta?
In una corsa contro il tempo Lisa dovrà cercare di capire chi ha sequestrato la sua bambina e perché, prima che sia troppo tardi e di Ella non si sappia più nulla.

L'autrice.

Linda Green è nata a Londra nel 1970 e cresciuta in Hertfordshire. Giornalista pluripremiata, ha lavorato per diverse testate, tra cui The Guardian, The Independent on Sunday, The Times Educational Supplement, The Big Issue, Wanderlust e Community Care Magazine. Vive nel West Yorkshire con il marito e il figlio. A occhi chiusi è il suo settimo romanzo.


2 commenti:

  1. Questa volta, strano ma vero, la Neri Pozza non tanto mi ispira. Sarà che ho voglia di leggerezza? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, in effetti sono quasi tutti"mallopponi storici",però sendker potrebbe andare :-D

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...