martedì 3 novembre 2015

On my wishlist: "Paper Magician" - "L'effetto farfalla"



Due romanzi di diverso genere che finiscono in wishlist.

Che ne pensate? ^_-


Il primo è un romanzo adatto a tutte le età e che va incontro soprattutto ai lettori più giovani; l'altro è il thriller di un autore danese del quale ho letto e apprezzato "Il messaggio nella bottiglia" (RECENSIONE).

PAPAER MAGICIAN
di Charlie N. Holmberg


Ed. Fanucci
trad. M. Scarsella
4.99 euro
(ebook)
Settembre 2015
Trama

Ceony Twill è una giovane e talentuosa allieva dell’accademia di magia Tagis Praff, che sta finalmente per cominciare l’apprendistato che la legherà per tutta la vita alla magia. 
Eppure, contrariamente a quanto sognava, il suo destino non sarà scritto nel metallo ma sulla carta. 
Tra fogli che si animano dando vita a personaggi incredibili e storie fantastiche che la lasceranno a bocca aperta, toccherà allo stravagante mago Emery Thane convincerla delle qualità straordinarie di un elemento così delicato e allo stesso tempo prodigioso. 
Così, quando Lira, malvagia praticante di arti magiche proibite, priverà il maestro del suo cuore, Ceony per tenerlo in vita gliene confezionerà uno di carta, per poi volare sulle ali di un enorme aeroplanino all’inseguimento della perfida maga, verso un’avventura che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti nell’angolo più remoto dell’anima.

Dalla penna immaginifica di Charlie N. Holmberg, una fiaba emozionante e indimenticabile, che andrà dritto al cuore dei lettori di tutte le età!

L'autrice.
Nata a Salt Lake City, Charlie N. Holmberg è cresciuta guardando Star Trek insieme alle sue tre sorelle che, come lei, hanno nomi maschili. Laureatasi alla Brigham Young University, suona l’ukulele, possiede tantissime paia di occhiali e ha sempre desiderato avere un cane. Paper Magician è il suo romanzo d’esordio, primo volume dell’omonima trilogia
.


L'EFFETTO FARFALLA
di Jussi Adler-Olsen


Ed. Marsilio
554 pp
19.50 euro
Settembre 2015
Trama

Marco ha solo quindici anni ma non ha mai avuto un’infanzia. 
È cresciuto in una banda di criminali il cui capo, il cinico e violento Zola, lo obbliga a un’esistenza squallida fatta di accattonaggio e piccoli furti. Ma non ha mai accettato quel destino, e un giorno riesce a disertare.
Quando s’imbatte in un terrificante segreto che Zola e i suoi sono disposti a tutto pur di mantenere tale, la sua fuga si trasforma in una lotta per la vita.
Quello che Marco non sa è che la sua famiglia non è la sola a volerlo morto. Banchieri, diplomatici e alti funzionari statali sono coinvolti in una truffa insanguinata che allunga i suoi tentacoli fino alla giungla dell’Africa centrale, e temono di cadere uno dopo l’altro come tessere di un gioco del domino se lui racconterà quello che ha visto. 
Neppure Carl Mørck, alla guida della Sezione Q, è disposto a lasciarsi sfuggire il ragazzino dallo sguardo ardente incrociato per caso nelle strade di Copenaghen, e insieme ai suoi assistenti - la fantasiosa Rose e il sempre più misterioso Assad - è deciso a interrompere quella fatale catena di eventi.

L'autore.
Jussi Adler-Olsen (Copenaghen 1950), dopo aver svolto i lavori più vari, è oggi scrittore a tempo pieno. Con la serie della Sezione Q guidata da Carl Mørck, venduta in 37 paesi, ha ottenuto un immenso successo di critica e pubblico, vendendo milioni di copie nel mondo. I suoi libri, premiati da lettori, librai e critici, hanno conseguito importanti riconoscimenti internazionali, tra cui il Grand Prix policier delle lettrici di «Elle». Da La donna in gabbia è stato tratto un film per il grande schermo, mentre l’intera serie sarà presto oggetto di una trasposizione televisiva prodotta negli Stati Uniti. Paziente 64, bestseller del «New York Times», è il quarto episodio di una serie che ha trionfato in tutta Europa.

3 commenti:

  1. Mi incuriosiscono entrambi!! Li appunto in WL anch'io :)

    RispondiElimina
  2. Paper Magician vorrei tanto leggerlo! *_* L'altro non lo conoscevo, ma sembra proprio interessante!

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...