mercoledì 4 aprile 2012

Inedito di Stoker: IL MISTERO DEL MARE



Il 20 aprile 1912 moriva Bram Stoker, l'autore del celeberrimo DRACULA.
La fama di questo romanzo ha però messo in ombra altre opere dell'autore, altrettanto degne di considerazione.
Proprio in occasione del centenario dalla morte, la Nutrimenti pubblica, per la prima volta in Italia,
IL MISTERO DEL MARE
Bram Stoker

SINOSSI

Il giovane avvocato Archie Hunter, durante una passeggiata lungo il mare, s'imbatte in due donne e un uomo con una piccola bara di legno sulle spalle. Prima che possa capire cosa stia accadendo, la scena si dissolve e Archie si ritrova a scrutare i tre che si allontanano privi del tetro oggetto. A osservare la scena c'è Gormala, una vecchia zingara dall'aspetto sinistro, che gli svela l'arcano: Archie è vittima di allucinazioni premonitrici. E quando il giorno dopo il figlio di due pescatori viene trovato annegato, Archie comprende la portata nefasta del suo dono.
Il mistero s'infittisce quando Gormala gli racconta la leggenda di un'antica festa pagana durante la quale succederà qualcosa che ha a che fare con una bizzarra filastrocca sul 'mistero del mare'. Il giorno in cui Archie entra in possesso di un vecchio baule che contiene una pergamena del sedicesimo secolo vergata con uno strano codice cifrato, i tasselli del mosaico iniziano a unirsi: il documento sembra infatti indicare il luogo in cui è sepolto il tesoro dell'Invincibile Armata spagnola. Al fianco di Marjory Drake, una giovane ereditiera che riesce a sottrarre a un rapimento, Archie affronterà un'incredibile serie di peripezie per salvare la vita di entrambi, conquistare il cuore della donna e svelare, una volta per tutte, il mistero del mare.
Un classico inedito in cui suspense e avventura si mescolano alla superstizione, affondando le radici nel soprannaturale e nell'ignoto.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...