lunedì 16 aprile 2012

Ordine nel blog: rubriche... da rispettare!!

Ultimamente, con i miei due blog mi sto davvero ingrippando!!
Eh sì, perchè passo da giorni in cui cerco di imparare qualcosa di grafica, in modo da renderli più gradevoli, sfiziosi... a giorni in cui cerco di capire in cosa potrei fare per dare soprattutto a questo blogghino qui.. un "che di regolare, sistematico".
L'unica soluzione affinché i miei post nano postati "ad cacchium" è darmi un ordine, delle rubriche da rispettare a scadenza settimanale...
O almeno ci proviamo.

Bene, allora tanto per iniziare, da oggi cercherò di essere regolare e ordinata, orientandomi tra queste rubriche qua...(ovviamente, molte di esse non sono una mia creazione originale, ma ho visto che sono le rubrichette che vanno per la maggiore nei blog di libri!!).

Anteprima Libri!  
ANTEPRIMA LIBRI: condividere con voi le prossime uscite letterarie!

Libri scoperti... Strada facendo!  
LIBRI SCOPERTI... STRADA FACENDO!: sarà una rubrica in cui mi occuperò di "scovare" e apprezzare libri e/o autori che mi "sono sfuggiti" ma che meritano attenzione!

Una citazione... una canzone...!  
 UNA CITAZIONE... UNA CANZONE! : in questa rubrica faremo un giochino: accostare una canzone ad una frase tratta da un libro...!!

Crea una poesia da titoli di libri!    
CREA LA TUA POESIA! : anche questo sarà un giochino, col quale proveremo ad inventare una poesiola, una filastrocca o altro, a partire da titoli di libri, o magari dalle iniziali dei libri stessi! Vedremo come ci suggerisce il cervello, al momento!!

Favole
FAVOLE: beh, a me piacciono le favole per bambini (anche le leggende, i miti...), quindi qualche favoletta o storiella che mi faccia tornare un pò ai bei tempi dell'infanzia... credo la condividerò con voi!!

Frammenti di libri...
FRAMMENTI DI LIBRI:  non posso non avere una rubrica in cui possiamo riportare le citazioni più belle dei libri che leggiamo!!

COVER... PRETTY/UGLY: non vi capita mai di restare affascinati o orripilati da una cover? poi magari il libro è peggio/meglio dell'apparenza, ma intanto l'occhio vuole la sua parte no? Bene, sarà interessante vedere insieme le copertine che ci  hanno più colpito, in positivo e in negativo!!!

E poi boh, per ora penso che mi fermo qui...: devo solo decidere in che giorni dare spazio a ciascun argomento!!
Poi, conoscendomi, sicuramente scriverò anche altro.., dal gossip alla cronaca, al cinema... chissà...!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...