lunedì 9 aprile 2012

L'attività fisica aumenta la possibilità di concepire




Il sogno di molte donne è di certo quello di diventare mamme!
Ebbene, l'università di Boston ha rilevato come una sana e moderata attività fisica possa aiutare ad arrivare al concepimento.


Presupposto fondamentale è non essere in sovrappeso o al contrario troppo magre; l'indice di massa corporea quindi conta molto perchè ci siano effetti positivi a livello di riproduzione.

L'esercizio fisico quindi è raccomandato caldamente a tutte quelle donne che desiderano avere un bambino!
Lo studio - pubblicato sulla rivista Fertility an Sterility - ha preso in esame, per oltre un anno, un campione di  3500 persone di età compresa tra i 18 ed i 40 anni che hanno provato a rimanere incinte con metodi naturali.
 Le volontarie hanno dichiarato prima dello studio di essere in una relazione stabile e di non essere in cura con trattamenti per la fertilità.

Soffermandosi sulle abitudini comportamentali delle donne, gli studiosi hanno visto che l’attività fisica moderata, concernente il camminare, l’andare in bicicletta o fare giardinaggio, renda più veloce e probabile la possibilità di rimanere incinte, in una percentuale di successo aggiuntivo pari al 18% rispetto a chi non eseguiva attività fisica.
Al contrario, l'attività fisica non recava gli stessi benefici nelle donne in sovrappeso o molto magre, anzi in loro si è riscontrato un rallentamento del concepimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...