sabato 14 dicembre 2013

Anteprime Sonzogno per il nuovo anno


Anteprime Sonzogno previste per gennaio (?).

IL FIUME DEL NON RITORNO
di Bee Ridgway


Il fiume del non ritorno
Ed. Sonzogno
USCITA GENNAIO
2014??
Trama

Il giovane duca Nick Falcott sta per essere ucciso in battaglia durante le guerre napoleoniche e. si risveglia in un letto di ospedale nella Londra di oggi. 
Gli viene spiegato che egli fa parte della Gilda, un'organizzazione che ha il potere di andare e venire attraverso i secoli. 
In tale veste, Nick può disporre di tutto: denaro e gloria a volontà.
 Eppure il suo cuore non può dimenticare gli occhi della bella Julia, rimasta all'inizio dell'Ottocento. 
E così otterrà dalla Gilda il rarissimo privilegio di poter tornare nell'epoca da cui è venuto, in cambio di una delicata missione: trovare il misterioso Talismano, un manoscritto più antico delle Sacre Scritture trattenuto in mani nemiche, e cambiare il corso del mondo. 
Perché la chiave per viaggiare nel tempo esiste. 
Possederla significa controllare il passato e quindi anche il futuro.

16101090
.
L'autrice.
Bee Ridgway è cresciuta in Massachutes ma vive attualmente a Philadelphia; insegna Letteratura Americana; ama leggere, scrivere, cucinare, passeggiare; "The river of no return" è il suo primo romanzo.







RITUALI DI CORTEGGIAMENTO
di Carrie Tiffany


Rituali di corteggiamento
Ed. Sonzogno
USCITA GENNAIO
2014??
Trama

Giratela come volete, ma noi umani siamo terribilmente simili agli animali, basta guardare gli uccelli in amore. 
Questo è ciò che ha sempre pensato Harry, robusto agricoltore sulla cinquantina e ornitologo per diletto. 
Nella foresta australiana, Harry si dedica alla sua grande passione: lo studio degli uccelli selvatici. 
È appena arrivata una nidiata di kookaburra, che diventa per lui motivo di forte eccitazione. 
Puntando il binocolo sulle abitudini di queste creature affascinanti e bizzarre, Harry capisce di avere ancora molto da imparare sulla vita. E mentre osserva i pennuti e i loro rituali di seduzione, c'è chi ha puntato il proprio binocolo su di lui: è la vicina di casa, Betty. 
La donna si è da poco trasferita in campagna con i due figli ed è felice che il maggiore, Michael, apprezzi la compagnia del contadino della porta accanto. 
Ma quando Harry decide che è arrivato il momento di iniziarlo ai segreti del sesso, esplodono emozioni nuove e crollano tutte le barriere. 
Si dischiude soprattutto il cancello che divideva Harry da Betty, e Michael dal misterioso mondo degli animali.

L'autrice.
Carrie Tiffany è nata in Inghilterra nel 1965 ma è cresciuta in  Australia e lavora come giornalista nel settore dell'agricoltura.


GIOCO PERICOLOSO
di Gabriella Genisi


Gioco pericoloso
Ed. Sonzogno
USCITA GENNAIO
2014??
Trama

Bari, maggio 2012. In una città sempre più pigra e soffocata dalla crisi, durante una finale di calcio nello stadio San Nicola, muore un giocatore. 
Una morte naturale, si direbbe, con qualche mistero di troppo.
 Pochi mesi dopo, infatti, il commissario Lolita, indagando su quello che a tutti è sembrato un incidente, si imbatte in un intrigo internazionale destinato a colpire le fondamenta del calcio italiano. 
Un losco mix di sport, malavita e insospettabili professionisti che rischia di sconvolgere anche la vita privata di Lolì. 
Una storia torbida, ispirata ai recenti scandali del Calcioscommesse, narrata con colore e ironia.

L'autrice.
Gabriella Genisi è nata nel 1965 e abita vicino al mare, a pochi chilometri da Bari. Appassionata di arte, cucina e letteratura è organizzatrice della rassegna letteraria "Il libro possibile" a Polignano a mare (www.libropossibile.com). Ha scritto numerosi libri: Come quando fuori piove, Fino a quando le stelle, Il pesce rosso non abita più qui. Alcuni suoi racconti sono presenti in antologie. Con Sonzogno ha pubblicato La circonferenza delle arance (2010) e Giallo ciliegia (2011), le inchieste della commissaria Lolì che hanno ispirato le serie televisiva per la Rai scritta da Gabriella Genisi, sceneggiata da Ivan Cotroneo e interpretata da Micaela Ramazzotti.

SOUFFLE'
di Asli E. Perker


Soufflé
Ed. Sonzogno
17 euro
USCITA GENNAIO
2014??
Trama

Da New York a Parigi a Istanbul, un meraviglioso libro di cucina unisce Lilia, Marc e Ferda, alla ricerca della ricetta magica in grado di fornire le istruzioni per ottenere un soufflé presentabile. 
A New York, costretta all'improvviso a prendersi cura del marito colpito da un ictus, Lilia ritrova leggerezza e allegria in cucina, dove prepara per ore gustosi piatti esotici al suo nuovo inquilino. 
A Parigi, in lutto per la perdita della moglie, Marc è incapace di sostenere la vista di una cucina vuota e, quasi senza rendersene conto, per sfuggire al suo dolore si ritrova a imparare l'inafferrabile arte di cui sua moglie era regina. 
E a Istanbul, Ferda, madre e moglie affettuosa, nonché cuoca appassionata, si sbizzarrisce tra mille ricette cercando una via di fuga da una madre irrimediabilmente ipocondriaca.

"Un libro divertente, commovente, intelligente che coglie il vero significato di "famiglia" esplorando il potere reale del cibo. Delizioso, in tutti i sensi" DAILY MAIL


"La voce viene dalla cucina, terrirotiro delle donne, ma è così potente da occupare l'intera casa" SABAH NEWSPAPER

.

"Una storia che ricorda Chocolat di Joanne Harris molto da vicino" STYLIST


L'autrice.
Asli E. Perker è nata a Smirne, vive tra la Turchia e New York e scrive per diverse testate. Soufflé, venduto in diciassette paesi, è il suo terzo romanzo, il libro che ha segnato il suo successo internazionale
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...