domenica 15 dicembre 2013

Un libro per l'inverno: LA TIMIDEZZA DELLE ROSE


cheminees
.

Lettura che, dalla trama, mi sembra molto carina e, chissà, forse adatta per le gelide sere invernali..

LA TIMIDEZZA DELLE ROSE 
di Serdar Ozkan


La Timidezza delle rose
Ed. Bompiani
228 pp
17 euro
2008
“Siamo dovunque sia il nostro cuore.
Se il tuo cuore è qui, non importa quanto tu sia lontano.”

Trama

Diana è una ragazza poco più che ventenne. 
Tutto nella sua vita sembra scorrere normalmente - amici, amori, studio - fino a quando una lettera sconvolge la sua vita.

La madre, infatti, prima di morire le ha lasciato un messaggio, in cui le rivela l’esistenza di una sorella gemella, Mary, che il padre aveva portato via con sé. 
Dopo aver ascoltato le parole di un vecchio cartomante, che la fanno riflettere sul suo destino, e dopo aver letto le lettere che Mary aveva mandato alla madre parlando di un giardino di rose a Istanbul, Diana si convince alla ricerca di sua sorella. Diana parte così alla volta della Turchia.
Non sa ancora cosa l’attende: un viaggio nel sapere, che ridefinirà profondamente tutta la sua vita, sia passata che futura.


Una storia magnifica, una delle storie più belle che abbia mai letto nella mia vita. È un romanzo che parla a tutti, che si rivolge a ciascuno di noi. Questo libro ha la capacità di farci sentire tutti più vicini.
Canadian Television, Christine Michaud

,
Molti di noi hanno letto Il Piccolo Principe, poi Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach, eL’Alchimista di Paulo Coelho... Oggi, se cercate un romanzo che abbia lo stesso sapore e vi ricordi gli stessi mondi, allora dovete scoprire La timidezza delle rose.”
Burhan Eren, Journalist


L'autore.
Serdar Özkan è nato nel 1975 in Turchia. Si è laureato al Robert College, completando la sua formazione in Marketing e Psicologia alla Leigh University, in Pennsylvania, USA. È poi tornato in Turchia e ha continuato gli studi di Psicologia all’Università Bosphorus di Istanbul. Dal 2002 si è dedicato a tempo pieno alla scrittura. La timidezza delle rose è stato tradotto in oltre ventotto paesi.



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...