lunedì 27 ottobre 2014

Da "L'uomo di Marte" a The Martian" (dal libro al film)



Una recente pubblicazione Newton Compton che presto diventerà un film.

L'UOMO DI MARTE
di Andy Weir


978-88-541-6938-8
Ed. Newton Compton
Trad. T. Dobner
384 pp
9.90 euro
dal 23 ottobre
2014
Trama

Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla Terra. 
Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. 
E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. 
Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. 
Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. 
Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…

ESTRATTO da leggere

«Davvero forte, una lettura fantastica che gli appassionati di viaggi nello spazio divoreranno come caramelle. Ottimo su più livelli e per una lunga serie di ragioni, non ultima la sua incredibile plausibilità.»
USA Today

«Un debutto impressionante, geniale… i dettagli tecnici sono esatti, la storia ricca di suspense e il ritmo inesorabile.»
Entertainment Weekly


Prossimamente da questo libro il film diretto da Ridley Scott con Matt Damon: "The Martian".

Nel film, che sarà prodotto da Simon Kinberg, Aditya Soodb e dallo stesso Scott, l'attore Sean Bean interpreterà un direttore di volo della Nasa, e accanto a lui troveremo Matt Damon, Jeff Daniels, Kate Mara, Michael Pena, Kristen Wiig e Jessica Chastain
damon

Nel romanzo di Weir, Mark Watney è uno dei primi astronauti a mettere piede sul suolo di Marte, ma viene travolto da un’improvvisa tempesta di sabbia, che per poco non lo uccide, e il suo equipaggio, credendolo morto, è tornato sulla Terra, abbandonandolo lì. Ora si trova quindi completamente solo su Marte, non può mandare un segnale alla base e le provviste, comunque, non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. Mark, però, non si scoraggia e cerca di fare il possibile per sopravvivere, ma dovrà affrontare sfide sempre più grandi…

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...