giovedì 26 marzo 2015

Libri in arrivo (2 aprile)



Prossimi arrivi:


Tutto su Sally
Ed. Bompiani
19 euro
in libreria:
2 APRILE 2015
TUTTO SU SALLY
di Arno Geiger


Trama

Sally è una donna di mezza età; vive a Vienna in una villetta di periferia insieme al marito Alfred e ai tre figli ormai grandi. 
E' una donna anticonvenzionale che affronta la vita con entusiasmo mentre il marito invecchia tra preoccupazioni e timori. 
Tutto cambia quando, durante una vacanza, qualcuno irrompe a casa loro violandone l'intimità, leggendo i loro diari e facendo uscire irrimediabilmente il loro ménage dai binari sicuri. 
Attraverso il ritratto di una donna contrastata e indecisa tra doveri familiari e sogni, Geiger mira dritto al cuore del tema a lui più caro: perché le coppie scelgono di rimanere insieme?





Ed. Bompiani
14 euro
in libreria:
2 APRILE 2015
I RAGAZZI DELLA PIAZZA
di Maribella Piana


Trama

Nella Catania degli anni Sessanta una ragazza sceglie di vivere la propria vita all’insegna dell’autonomia, rompendo con le convenzioni della sua famiglia. 
Dalla gioventù tra bagni al mare, scherzi con i coetanei e primi turbamenti per gli amori dell’adolescenza, al passaggio all’età adulta negli anni Settanta, caratterizzati da scontri politici, di piazza, dall’affacciarsi anche in Sicilia dei venti di cambiamento, della contestazione e del femminismo. 

Un romanzo di formazione che racconta la crescita di una protagonista dibattuta tra sogni di evasione e un contesto sociale che invita le donne al rispetto del decoro e dell’onore, una lotta quotidiana per trovare la sua forma di felicità.




UNA GRANDE OPPORTUNITA'
Una grande opportunità
Ed. BRizzoli
18 euro
in libreria:
2 APRILE 2015

di Vito Ribaudo


Trama

Uno stanzino spoglio illuminato da una lampada Ikea e un contratto a tempo determinato: Andrea Gamma sembra un impiegato qualunque, ma sotto le mentite spoglie di uomo rassicurante si nasconde uno spietato manager di successo. Viaggi, ristoranti, una lunga carriera in una multinazionale: per anni l’ingegner Gamma ha stabilito il destino di centinaia di dipendenti e, convinto che in azienda i numeri contino più delle persone, non si è mai lasciato impietosire quando ha dovuto licenziare padri di famiglia pieni di problemi. 
Adesso, però, tocca a lui stare dall’altra parte della scrivania, giudicato dallo sguardo del suo nuovo capo… 
Riuscirà a rimanere l’uomo senza scrupoli di una volta?




Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...