giovedì 5 novembre 2015

Anteprima Longanesi: dal 23 novembre, LA RAGAZZA NELLA NEBBIA di Donato Carrisi



E' già da un po' che circolava in web la lieta novella: in autunno Carrisi (non Al Bano, Donato ^_^ )ci avrebbe deliziato con un altro dei suoi geniali thriller.

La data c'è: il 23 novembre.


LA RAGAZZA NELLA NEBBIA
di Donato Carrisi


Ed. Longanesi
350 pp
18.60 euro
in libreria:
23 NOVEMBRE 2015
«La giustizia non fa ascolti. La giustizia non interessa a nessuno. La gente vuole un mostro… E io le do quello che vuole.»

Trama

Avechot è un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi ed è qui che, in una notte di ghiaccio e nebbia, succede qualcosa.
L’auto dell’agente speciale Vogel è finita in un fosso, forse proprio per colpa della fitta nebbia.
Fortunatamente Vogel non s'è fatto niente, anche se non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. 
Ma una cosa è certa: dovrebbe trovarsi da tutt’altra parte, lontano da Avechot. 
Sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia: un caso cui lui si è dedicato perchè convinto che, lungi dall'essere un caso di allontanamento volontario (come ipotizzato inizialmente) si tratti piuttosto di rapimento.
Inevitabile che la notizia fosse diventata da lì a poco un colossale caso mediatico. 
Del resto, a Vogel non interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Ottenere sempre più fondi per l’indagine grazie all’attenzione e alle pressioni del «pubblico a casa». Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. 
Questo è il suo gioco, e questa è la sua «firma», ed è il migliore in questo campo: privo di scrupoli, sicuro dei propri metodi,  riesce a fare in modo che un crimine riceva ciò che realmente gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un’audience.
 Sono passati due mesi da tutto questo, e l’agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali. 
Ma allora, cosa ci fa ancora lì? Perché quell’incidente? 
Ma soprattutto, visto che è illeso, a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti?

L'autore.
Donato Carrisi è nato nel 1973 a Martina Franca e vive a Roma. Dopo la laurea in Giurisprudenza, si è specializzato in criminologia e scienza del comportamento per poi diventare sceneggiatore di serie televisive e per il cinema. È una firma del Corriere della Sera ed è l’autore di romanzi bestseller internazionali. Ha vinto prestigiosi premi fra cui il Bancarella in Italia, il Prix Polar e il Prix Livre de poche, il più importante premio dei lettori in Francia.

Recensioni correlate


4 commenti:

  1. *_* inutile dire che lo voglio vero??!!! XD peccato che dovrò aspettare l'edizione economica perchè i prezzi dei libri sono improponibili >.>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido sia il fatto che tu voglia il libro ^_^ ..e sia, ahimè, il "problema" dei prezzi un tantino alti per noi lettori compulsivi, che non acquistiamo nè un libro all'anno nè un libro al mese :/

      Elimina
  2. Lasciamo che Al Bano canti e Donato scriva :D Aspetto con ansia il 23 novembre :)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...