domenica 1 maggio 2016

Novità Bur Rizzoli: I BAMBINI DEVONO FARE I BAMBINI di Elisabetta Rossini, Elena Russo




Dalle pedagogiste che spopolano sul web e in classifica, un vademecum illustrato che risponde ai dubbi dei genitori, dal ciuccio alla scuola.


I BAMBINI DEVONO FARE I BAMBINI
30 consigli per aiutare i nostri figli a crescere. E crescere insieme a loro
di Elisabetta Rossini, Elena Russo

Bur Rizzoli
224 pp
14 euro
Marzo 2016
Il pianto di un neonato, l’amico immaginario, togliere il ciuccio, dormire da soli, i capricci, le conquiste del diventare grandi: come possiamo aiutare i nostri figli a superare con serenità le prove della crescita e a costruire una solida fiducia in loro stessi e nel mondo?

Le pedagogiste Elisabetta Rossini ed Elena Urso lo spiegano con semplicità ed efficacia in questo piccolo manuale ricco di esempi e suggerimenti pratici. Dai consigli per comprendere – ascoltando davvero – le complesse emozioni dei neonati, alle modalità per stabilire regole ragionevoli e utili a tutti in famiglia, fino al modo migliore per rapportarsi al delicato immaginario magico dei nostri bambini, 25 indispensabili chiavi per capire meglio il piccolo grande mondo dell’infanzia. 
Perché per fare bene la mamma e il papà non esistono formule magiche, ma si può e si deve imparare sul campo: basta riuscire a guardare attraverso gli occhi dei nostri bambini.

Le autrici.
ELISABETTA ROSSINI E ELENA URSO, pedagogiste esperte di relazioni famigliari, sono titolari di uno studio a Milano e collaborano con l’ambulatorio pediatrico del Centro Culturale San Fedele. Scrivono, tra gli altri, per “Starbene” e “Donna Moderna”.  Dalla pagina Facebook “Consulenza pedagogica Rossini-Urso” (oltre 130.000 fan) rispondono quotidianamente ai dubbi degli adulti sul loro rapporto con i piccoli. Sono autrici di I bambini devono essere felici. Non farci felici… I bambini devono fare da soli. Senza mai sentirsi soli… e I genitori devono essere affidabili. Non perfetti


Il libro verrà presentato Lunedì 2 maggio 2016, ore 18.30
Open - More than books
Viale Monte Nero 6 - Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...