giovedì 19 maggio 2016

Liebster Award (parte 2)



Ringrazio Alessio Del Debbio, scrittore e proprietario del blog "I mondi fantastici" per avermi nominata per il premio Liebster Award vòlto a scovare blog emergenti.
Avendo già avuto la prima nomina e avendo seguito le regole QUI, in questo post risponderò semplicemente alle domande di Alessio.

.

Le 11 domande rivolte ai blog premiati.

1) Qual è il tuo personaggio maschile preferito di un libro?

Rhett Butler: mascalzone affascinante e passionale (Via col vento)!

2) La tua saga fantasy preferita?

Mi sta piacendo molto La Confraternita del Pugnale Nero; ai fratelli della Ward ci si affeziona :D

3) Sei il protagonista (maschile o femminile) dell'ultimo film visto?

Ciro di Marzio di "Gomorra" . Un tipo decisamente pacifico :D

4) Serie tv in originale o in italiano?

In italiano, ahimè non me la cavo alla grande con le lingue straniere.

5) La prima cosa che fai la mattina?

Accendere il cellulare :)

6) Se dovessi mascherarti da personaggio di un libro, chi sceglieresti?

Liz Bennett di "Orgoglio e pregiudizio".

7) Chi è il tuo "cattivo" preferito?

Heathcliff di "Cime tempestose": un personaggio oscuro che però ha il suo fascino.

8) In quale mondo fantastico ti piacerebbe vivere? (Terra di mezzo, Hogwards, Westeros, Narnia ecc...)

Narnia, mi piace troppo.

9) Uno stregone ti trasforma in una creatura leggendaria. Cosa diventi?

Non so, forse un sereno folletto dei boschi ^_^

10) La tua mitologia preferita?

Quella greca; mi sono simpatii gli dèi dell'Olimpo.

11) Cosa ti aspetti dal tuo blog?

Che scrivendo mi faccia star bene, mi dia momenti di svago, mi facia incontrare sempre più gente che ama la lettura, con cui condividere questa fantastica passione.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...