martedì 3 maggio 2016

Viaggiare leggendo "Segreto di famiglia"



Sono in dirittura d'arrivo con il thriller edito da Newton Compton "Segreto di famiglia" di Mikaela Bley, che mi sta prendendo molto.

Intanto che lo termino e condivido con voi il mio parere, ho pensato di fare un giretto per le strade e determinate località di Stoccolma, tutte citate nel romanzo e dove è ambientata la nostra misteriosa storia.

In Tegeluddsvägen si trova l'ufficio della redazione di Tv4 dove lavora Ellen, la giornalista protagonista principale del libro.


da google maps


Ad Östermalm, una delle 14 circoscrizioni amministrative di Stoccolma, vivono Helena e Harald Hook, genitori della bambina scomparsa, Lycke.
E' una località famosa per la sua eleganza urbanistica e per la presenza di numerose boutique di alta moda.


ostermalm

ostermalm


In Norrmalmstorg, che è una piazza nel centro di Stoccolma, Harald lavora come gestore di un hotel.
Nella versione svedese del Monopoli , Norrmalmstorg è il lotto più costoso.
La piazza è famosa perchè nel 1973 ci fu una rapina, i cui eventi hanno portato a quella che sarebbe poi diventata la celebre sindrome di Stoccolma.






Situato nei pressi dell'abitazione di Helena è Djurgården, isola e parco di Stoccolma, ad est della città. Conta circa 800 abitanti ed una superficie di 279 ettari e 10.200 metri di costa.
È un luogo molto frequentato dai turisti oltre per il suo grande parco (Kungliga Djurgarden) anche per numerosi musei, lo zoo e il parco di divertimenti Gröna Lund (Wikipedia).
Isbladskärret è il nome di un piccolo lago di Djurgården.



kungliga djurgarden
(parco reale)


lago



Siti consultati: Wikipedia - www.visitstockholm.com


N.B.: LE IMMAGINI SONO STATE PRESE PRINCIPALMENTE UTILIZZANDO GOOGLE MAPS E/O UNA SEMPLICE RICERCA SU GOOGLE (il più delle volte uso il filtro "immagini contrassegnate per essere utilizzate) ATTRAVERSO PAROLE CHIAVE, QUALORA AVESSI VIOLATO COPYRIGHT, SEGNALATEMELO E LE TOLGO.

THESE IMAGES HAVE BEEN TAKEN MAINLY USING GOOGLE MAPS AND / OR SIMPLE GOOGLE SEARCH BY KEY-WORDS, IF I HAD VIOLATED COPYRIGHT, PLEASE WRITE ME AND I'LL REMOVE THEM.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...