giovedì 26 maggio 2016

FILM - TRATTI DAI LIBRI - IN USCITA (25 maggio/ 9 giugno)



Readers cinefili, nei prossimi giorni, tra i tanti film che potreste aver voglia di guardare, ce ne sono alcuni tratti da romanzi.
Ecco due, per adesso: il primo è già in sala, l'altro lo sarà dal 9 giugno.

Vi ricordo che QUI c'è il post sulle uscite dei film tratti dai libri in uscita nel 2016 e non solo, che ho aggiornato con altre news.


Dal 25 maggio in sala c'è  ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO, ispirato a Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò (LINK IBS)
Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici - e nemici - in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo. (Cooming Soon)

Tra gli interpreti principali figurano Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway e Helena Bonham Carter, già presenti nel primo film.



In uscita: 9 GIUGNO 2016: L'uomo che vide l'infinito è basato sul libro di"L'uomo che vide l'infinito – La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica" (LINK IBS) di Robert Kanigel.

Racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta. Per far conoscere al mondo la sua mente geniale, dovrà lasciarsi alle spalle la giovane e amata sposa Janaki, interpretata da Devika Bhise per intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a Cambridge, dove forgerà un forte legame con il suo mentore, l'eccentrico professore G.H. Hardy. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo. (Cooming Soon)

Il film ha come protagonisti Dev Patel e Jeremy Irons; comprende anche Toby Jones, Stephen Fry, Jeremy Northam e Kevin McNally.



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...