mercoledì 25 maggio 2016

Da domani in libreria (26 maggio)



Da domani in libreria:

Dalla storia che punta sulla forza dell'amore, e su come esso possa superare le minacce di un passato segreto che si credeva sepolto ("Il tuo posto è qui" di Maggie O'Farrell) al noir italiano ("Fragili verità" di Bruno Morchio), all'epopea di un uomo come tanti costretto ad affrontare eventi straordinari ("Un dio in rovina", Atkinson), al thriller mozzafiato con al centro la scomparsa di un bambino ("Un delitto quasi perfetto" di Jane Schemilt).


IL TUO POSTO E' QUI
di Maggie O'Farrell


Ed. Guanda
trad. S. De Franco
20 euro
dal 26 MAGGIO 2016
Trama

Newyorkese trapiantato in Irlanda, David Sullivan ha alle spalle un padre che detesta, un divorzio e due figli in California che non vede mai.
Ora però vive felice con la seconda moglie, Claudette, ha con lei un rapporto passionale e profondo, nonostante i contrasti non manchino. Ma un giorno un segreto riemerge prepotente dal passato e rischia di mettere in discussione il presente, allontanandolo dalla moglie e da quel luogo isolato che per lui è ormai la sua casa.
L'amore per Claudette sarà così forte da resistere alle ingerenze di un passato ingombrante?

L'autrice.
Maggie O'Farrell, nata nell'Irlanda del Nord, cresciuta tra Scozia e Galles, ha vinto numerosi premi, con Guanda ha pubblicato già altri romanzi.




UN DELITTO QUASI PERFETTO
di Jane Schemilt


Ed. Newton Compton
trad. A. Crocella
317 pp
9.90 euro
dal 26 MAGGIO 2016
Trama

Emma e Adam Jordan sono due medici di successo cui viene proposto di trasferirsi in Africa per partecipare ad una ricerca; la coppia - che ha tre figli - accetta con entusiasmo ma  una sera Emma torna a casa e trova vuota la culla del piccolo Sam.
La famiglia capisce che il sogno si è trasformato nel peggiore degli incubi.
Un anno dopo, a migliaia di chilometri di distanza, Emma è ancora ossessionata dal pensiero di Sam.
È ancora vivo? Si è trattato di un rapimento o di qualcosa di più inquietante? Cos'è successo davvero quella notte?

L'autrice.
Jane Schemilt, medico di professione e ha conseguito una laurea in Scrittura creativa alla Bristol University e una specializzazione all'università di Bath.





UN DIO IN ROVINA
di Kate Atkinson


Ed. Nord
trad. A. Storti
455 pp
18,60 euro
dal 26 MAGGIO 2016
Trama

Teddy Todd è un ragazzo sensibile, che ama la poesia ed è pronto a proteggere in ogni modo i genitori e la sorella ursula, quando scoppia la seconda guerra mondiale.
Si arruola in aeronautica, sopravvive alla guerra e dopo di essa, una vita attende di essere vissuta...
Questo è il racconto di un uomo - figlio, fratello, padre, marito, nonno - e di come il mondo sia cambiato velocemente a motivo di eventi dalla portata mondiale.

L'autrice.
Kate Atkinson è una delle più importanti scrittrici del panorama narrativo inglese. Questo è il suo secondo romanzo, vive a Edimburgo.



FRAGILI VERITA'
di Bruno Morchio

Ed. Garzanti
205 pp
16.90 euro
dal 26 MAGGIO 2016
Trama

Giovanni, un colombiano adottato che vive a Genova, ha solo 16 anni ed è scomparso; il suo è un passato di degrado nelle favelas che i nuovi genitori hanno cercato di cancellare, ma evidentemente senza riuscirci.
Quando Bacci Pagano riesce a rintracciarlo, si trova coinvolto in un traffico di droga internazionale e decide di non poter lasciare il ragazzo in balia di chi vuole usare il ricordo di un padre guerrigliero per strumentalizzare un minorenne...

L'autore.
Bruno Morchio vive a Genova, lavora come psicologo; ha scritto diversi libri che hanno come protagonista l'investigatore Bacci Pagano.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...