martedì 31 maggio 2016

Dal 4 gennaio in libreria: LA RAGAZZA NELL'OMBRA (THE SHADOW SISTER) di Lucinda Riley, il terzo libro della saga "Le Sette Sorelle"



Un'autrice che apprezzo molto è Lucinda Riley, la cui serie "Le Sette Sorelle" mi sta appassionando molto.
Finora in Italia sono stati pubblicati da Giunti i primi due volumi, "Le Sette Sorelle. Maia" e "Ally nella tempesta".

Poco fa mi è giunta una mail dal fanclub dell'autrice che annuncia la prossima uscita del terzo libro, LA RAGAZZA NELL'OMBRA (THE SHADOW SISTER), avente come protagonista Star (Asterope) D'Aplièse.
In Gran Bretagna il romanzo verrà pubblicato a novembre c.a.; qui da noi dovremo aspettare l'inizio dell'anno prossimo.

LA RAGAZZA NELL'OMBRA


Giunti Editore
640 pp
14.90 euro
USCITA
4 GENNAIO 2017
Trama (tradotta da me):

Star D'Aplièse si trova ad un bivio nella sua vita, dopo la morte improvvisa dell'amato padre - il miliardario e sfuggente Pa' Salt, padre adottivo suo e di altre cinque sorelle, adottate dai quattro angoli del mondo. 
L'uomo ha lasciato a ciascuna di loro un indizio per scoprire le proprie origini, ma Star - la più enigmatica delle sorelle - è riluttante a mettersi alla ricerca, perchè non ha alcuna voglia di uscire dalla sicurezza datale dalla stretta relazione che condivide con la sorella CeCe.
In preda alla disperazione, decide comunque di seguire il primo indizio che le è stato lasciato, e che la porta ad un'antica libreria di Londra.

Un centinaio di anni prima, la testarda e indipendente Flora MacNichol giura di non sposarsi mai. E' felice e al sicuro nella sua casa nel Lake District, vive vicino al suo idolo, Beatrix Potte*, ma eventi inaspettati e fuori controllo la portano a Londra, nella casa di Alice Keppel, figura di spicco nella società inglese tra Otto e Novecento. **
Flora si ritrova travolta da un amore appassionato e il dovere verso la famiglia, ma sopratutto scoprirà di essere una pedina in un pericoloso gioco, le cui regole sono note solo agli altri e non a lei, fino a quando l'incontro con un uomo misterioso le svelerà le risposte che Flora ha cercato per tutta la vita. . .

Man mano che Star impara tante cose su Flora, diventerà sempre più consapevole del viaggio personale che sta intraprendendo, che le permetterà di uscire dall'ombra ingombrante della sorella e di aprirsi alla possibilità di un amore.

Uk
3.11.2016

* scrittrice, illustratrice e naturalista inglese, ricordata soprattutto per i suoi libri illustrati per bambini (1866-1943).

*nobildonna scozzese, amante del re Edoardo VII (1868-1947); bisnonna di Camilla, fidanzata-amante-moglie del principe Carlo d'Inghilterra.

14 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere questo libro che, dalla sinossi, sembra davvero molto interessante!! Si parla di Londra e di una libreria *_* Bellissima anche la cover, mi ricorda quelle italiane dei due libri precedenti della serie, unite alla copertina, sempre italiana, di "L'angelo di Marchmont Hall".

    RispondiElimina
  2. Io li sto accumulando tutti prima di leggerli, sono più che sicura che saranno, come tutti gli altri libri della Riley, una lettura meravigliosa che finiscono sempre troppo presto *_*

    RispondiElimina
  3. ragazze, anche io non vedo l'ora di leggere il seguito di questa serie, mi sta piacendo tanto e la Riley ha una "bella penna".
    Le cover poi sono sempre carinissime! ;)

    RispondiElimina
  4. anche io non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  5. anch'io non vedo l' ora di leggere questo nuovo capitolo della saga "sette sorelle".. Come sempre Lucinda Riley non mi deluderà.. Grandissima scrittrice in assoluto una delle mie preferite!!

    RispondiElimina
  6. Io ho letto anche la ragazza nell'ombra ,é stupendo bellissimo...sono entusiasta..grazie mille x regalarmi grandi emozioni

    RispondiElimina
  7. Io nn ho ancora letto questo libro ma sono sicura che sarà meraviglioso come tutti gli altri

    RispondiElimina
  8. Nn ho ancora letto questo libro ma sono sicura che sarà meraviglioso

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti!!,per cortesia qualcuno saprebbe dirmi quando usciranno gli altri???grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, THE PEARL SISTER - il 4° vol. di "Le Sette Sorelle" di Lucinda Riley è previsto per gennaio 2018.

      Qui puoi dare un'ìocchiata alla trama: http://chicchidipensieri.blogspot.it/2017/02/lontananteprima-pearl-sister-il-4-col.html

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...