sabato 4 marzo 2017

Leggendo FAIRY OAK: frammenti d’amore... stregato!



Carissimi amici lettori, quali letture stanno allietando il vostro week end?

Io ieri ho terminato il romanzo “Rosso Istanbul” di Ferzan Ozpetek (lunedì la recensione sarà online) e proseguo con tre ebook: “La felicità è un battito d’ali” di W. Wallace, “La strada verso la follia” di Nicola Ronchi (appena iniziato) e "Zucchero filato volante" di Fernando Camilleri.

MA siccome tre libri sono pochi (!?!?!?!!?), ho in lettura anche il bellissimo primo libro (graditissimo dono della C.E. Salani, che ringrazio) dei quattro misteri di Fairy Oak, “Capitan Grisam e l’amore”, una deliziosa storia di magie, di misteri da scoprire, di ragazzi intrepidi e coraggiosi, di dolcissime fate e simpatici maghi e streghette.

E poiché è anche una storia d’amore, ecco a voi un paio di passaggi molto belli.
Spero vi piacciano! Vi auguro un sereno fine settimana e.. BUONE LETTURE!!!!


“«…l’amore è un argomento così complesso soprattutto per una vecchia strega come me, ma, ragionando ad alta voce, chiedo a voi: se l’amore che riceviamo ci rende felici e ci fa sentire vivi, se l’amore che doniamo rende felice colui che lo riceve, di cos’altro dovremmo avere bisogno? »
«Di essere vicini» disse Babù, e come lo disse arrossì.
«Eh, sì» rispose la zia, sorridendole, «e talvolta non lo si è abbastanza, né la speranza di esserlo presto è sufficiente, non è vero? » Babù abbassò lo sguardo e annuì. «Come siamo complicati noi essere umani, cara Felì».

«Complicati? Non so» risposi. «Io, se permettete avrei scelto un’altra parola. Ho sempre pensato, infatti, che gli esseri umani siano “fragili” all’amore. Soffrono ancora di gioirne e temono che esso possa svanire come il fiore dell’ipomea che fiorisce e subito muore.  Ma l’amore non è così. Il vero amore è solido come la roccia e sopravvive al tempo e alla distanza».”



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...