lunedì 13 marzo 2017

Novità dalla Case editrici



Buongiorno,lettori ;))

Stamattina ho qualche segnalazione arretrata da condividere! :=)


Una Berlino spaccata in due, una storia d'amore, un omicidio, un passato doloroso nel giallo d'esordio di Paolo Moretti

UNA CREPA NEL MURO
di Paolo Moretti


goWare Ed.
Berlino, 1961. Mentre fervono in gran segreto i piani per la realizzazione del Muro, nel quartier generale della Stasi un alto funzionario della polizia politica della Germania Est si compiace di aver assoldato una nuova spia che l’aiuterà a stroncare un tentativo di fuga verso Berlino Ovest.
Oltre cinquant’anni dopo, in Italia, un uomo viene ucciso a colpi di pistola.
Chi è? Chi lo ha ucciso? E perché?

In un continuo spostamento spazio-temporale le vite dei protagonisti di Una crepa sul muro, il romanzo d'esordio di Paolo Moretti, edito da goWare, si intrecciano con le drammatiche pagine della storia del Muro.

Tempo e luoghi cambiano capitolo dopo capitolo, passando da una Berlino alle prese con la sua dolorosa storia e i suoi protagonisti in cerca di riscatto a un misterioso angolo d’Italia – mai espressamente rivelato - dove passato e presente si ricongiungono. E il giallo trova soluzione.

L'AUTORE
Paolo Moretti è giornalista per passione e per professione. Il suo primo libro, La cicogna che sconfisse l’aviaria (Infinito Edizioni), racconta l’adozione della figlia. Con Stefano Ferrari ha pubblicato I 30 passi. La vera storia della strage di Erba (edizioni La Provincia) e con Francesco De Filippo Mafia padana (Editori Riuniti), sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nel Nord Italia.
Una crepa nel muro è il suo primo romanzo.


È in libreria il nuovo romanzo dello scrittore e cantautore svizzero Max De Stefanis, edito da Mjm e distribuito in Svizzera e in Italia.

SEGUI IL TUO RESPIRO
di Max De Stefanis


Ed. Mjm
«Segui il tuo respiro" non è solo un romanzo, ma in primo luogo un'esperienza assolutamente sconvolgente, paragonabile a quella di chi si trova sopra un treno lanciato a tutta velocità a causa della rottura dei freni e deve decidere se buttarsi fuori, sperando di salvarsi, oppure accettare il proprio destino, raggomitolandosi in posizione fetale per prepararsi allo schianto»

Così Max De Stefanis descrive la sua ultima fatica letteraria, che a pochi anni di distanza dal libro di esordio "Show Surprise" (2013), consacra l'autore al filone del genere distopico.

Suspense e mistero, introspezione ed erotismo, ma anche ironia, provocazione e critica sociale sono gli elementi che fanno di "Segui il tuo respiro" un'opera innovativa e destabilizzante, dove trovano spazio lungimiranti riflessioni sulla società contemporanea e sulle insidie dell'avanzamento tecnologico, con le inevitabili ripercussioni sulle relazioni umane e sui valori annessi.

Al centro della storia, ambientata tra il 2022 e il 2023, ci sono le vicende di Ivan Manzato, professione FPA, ovvero funeral planning agent, che stanco della routine quotidiana cercherà di dare una svolta alla propria esistenza. Determinante, in questo senso, sarà l'incontro con la misteriosa Coline, con la quale Ivan scoprirà l'amore e si troverà ad affrontare accadimenti imprevedibili che sveleranno di volta in volta inaspettati e inquietanti retroscena.


«”Segui il tuo respiro” nasce dall'idea di raccontare il mondo che ci circonda attraverso le vicende dei due protagonisti, mettendo l'accento sulle relazioni tra le persone, sui sentimenti e sull'eros, in un contesto sociale caratterizzato dalla rapidità e dalla superficialità dei rapporti» spiega l'autore, «Non è facile, però, raccontare il presente in cui si è immersi. Per questo motivo la storia è ambientata in un futuro prossimo, in quanto la"sfasatura" temporale permette di accentuare alcune tendenze sociali attuali, in alcuni casi drammatizzandole, allo scopo di indurre il lettore a riflettere. Allo stesso modo, amo servirmi della distopia per estremizzare alcuni degli aspetti più inquietanti della nostra era, in primis il controllo e la manipolazione mediatica e culturale a cui siamo soggetti quotidianamente e che rischia di trasformare le nostre vite in un grottesco reality horror».


L'autore.
Max De Stefanis è uno scrittore e cantautore svizzero. I principali temi affrontati nelle sue opere sono le trasformazioni e le derive adolescenziali, l'homo technologicus e gli scenari distopici connessi, la critica nei confronti dell'industria culturale e, in chiave più propositiva, la prefigurazione di una società più consapevole, compassionevole e illuminata. Max è anche docente di scuola media. In questo ambito, da diversi anni propone progetti mediatici, tecnologici e teatrali a partire da laboratori di scrittura creativa. Infine, da oltre venticinque anni pratica la meditazione buddhista e da diverso tempo si occupa di terapie olistiche (riflessologia, cromopuntura, massaoterapia).



Contatti:



LINK









E concludo con l'ironia e il romanticismo di questo Young adult sentimentale...

IL CUORE FRAGILE DI UNA STREGA
di Adele Ross



in ebook anche GRATIS con KindleUnlimited 


C'era una volta un principe e c'era una volta una strega.
Ma questa non è una favola. O forse sì?
Charlotte è una strega. Almeno tutti lo pensano.
Ethan è ciò che si avvicina di più all'idea di principe azzurro.
Jason è il migliore amico di Ethan ed è un bad boy.
Theo è il perfetto fidanzato di Charlotte ma le cose, a volte, non sono come appaiono...
perché non sempre le streghe sono cattive e non sempre i principi sono azzurri.
Un istituto scolastico prestigioso, un gruppo di ragazzi ricchi e viziati,
un segreto inconfessabile, un musical e il percorso di crescita di una ragazza che rifiuta ogni regola
e che ha deciso di andare contro ogni convenzione...
ma che vuole diventare donna, anche se diventare adulta la spaventa da morire...
Dall'autrice di Tutta colpa del matrimonio e di Tutta colpa di San Valentino, una storia d'amore e di crescita interiore.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...