sabato 11 marzo 2017

Frammenti di ... "L'emozione in ogni passo"



Buongiorno e buon sabato, carissimi!

Vi lascio con qualche brano estratto dal romanzo "L'emozione in ogni passo", denso di passaggi e frasi significative sulla vita e su tutto ciò che le da un senso, in primis l'amore.


"L'nnamoramento è uno strappo, non una cucitura. Quelle sono per i sarti e per chi s'accontenta. Non si ama per convenienza, ma nonostante
Nonostante l'età, la religione, l'appartenenza. La distanza.
L'amore non è amore se non c'è un nonostante da circumnavigare. (...)
Scrive Eluard: <<T'amo per tutte le stagioni che non ho vissuto>>.
Io ti amo nonostante tutte quelle che ho vissuto lontano da te".





"Scrive Calvino: <L'orizzonte è deserto. Non ci sei che tu. Tu sei l'orso e la grotta. Perciò io sto ora accucciata tra le tue braccia perchè tu mi protegga dalla paura di te>>.
Lo faccio anch'io, a tua insaputa: allarga le braccia!"

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...