domenica 12 marzo 2017

Citazione sui libri in "L'emozione in ogni passo".



L'amore per i libri in "L'emozione in ogni passo".

Come non ritrovarsi in queste parole pronunciate da una delle protagoniste, Alma?


"Crescendo, ho capito quale sarebbe diventata la mia vera vocazione: i libri.
 (...) Ho cominciato ad amarli più tardi, quando nelle parole seminate tra le pagine ho trovato un modo mio di stare al mondo. Come se leggere mi saziasse una sete e la alimentasse allo stesso tempo. Ogni libro mi faceva il solletico in qualche posto diverso e riconoscevo pensieri che non sapevo d'avere. I miei pensieri in mezzo a quelli degli altri: non è un prodigio? Faccio spesso un gioco, penso a una domanda e apro il volume che sto leggendo a una pagina a caso per avere la risposta: i libri si lasciano interrogare."

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...