venerdì 17 marzo 2017

Prossime letture: LA GABBIA di Luca Spaziani (Ed. Porto Seguro) // "Mad World - Il Mondo Malato" di Domenico Esposito (Eretica Ed.)



Cari lettori, vi segnalo un paio di uscite che saranno anche mie prossime letture.


LA GABBIA
di Luca Spaziani



Ed. Porto Seguro
14,90 euro

È l’estate del 2015. Piero, Vanni e Marcello sono tre cinquantenni fiorentini, benestanti e amici da una vita.
Sposati e padri ciascuno di un’unica figlia, sono tutti e tre in crisi esistenziale, convinti di vivere dentro una gabbia costruita da loro stessi. Mentre cercano un modo per evadere, i rispettivi matrimoni naufragano e uno dei tre, Marcello, si decide a lasciare la famiglia e il lavoro per recarsi in Grecia, in una sperduta isoletta dell’Egeo, insieme a una giovane trentenne spagnola di cui si è perdutamente innamorato.
Gli altri due, incapaci di mollare tutto a loro volta, sono convinti che l’amico sia andato lì per aprire una gelateria, impresa per la quale gli hanno prestato una notevole somma di denaro.
Un paio di settimane dopo la sua partenza i due scoprono che, invece della gelateria, Marcello ha comprato una barca a vela per fare il charterista nell’Egeo, insieme alla nuova fiamma.
Decisi a riprendersi la somma prestata all’amico, partono a loro volta per la Grecia, ma a Mykonos, a causa dell’incontro con tre donne sconosciute, succedono alcuni fatti, imprevisti e violenti, che li porteranno a riconsiderare le loro vite.

L'autore.
Luca Spaziani è un avvocato con la passione per la scrittura; opere pubblicate : “Kolosseo”, nel 2006, edizioni Polistampa; “Oro Rosso”, nel 2014, edizioni PSE, “La Gabbia”, nel 2017, edizioni PSE; lettura, fotografia, nautica (patente di abilitazione al comando di unità da diporto dal 2005) e viaggi.



"Mad World - Il Mondo Malato"
di Domenico Esposito



Eretica Ed.
Pagine: 182
Prezzo di copertina: 15
EAN: 9788899816056


Trama

In un paese campano, Efrem Lettieri cerca di seminare il bene nel mondo. Lui è un rocker fallito che fa lo spazzino, professione dietro alla quale si cela un valore simbolico.
È schivo e molto selettivo con le sue amicizie: gli fa spesso compagnia Gino al bar di Aurelio, vetrina dalla quale Efrem può osservare i vari casi umani e i loro problemi.
C’è Silvio, ragazzo acculturato ed estroverso che nasconde il segreto della propria omosessualità. C’è Dalila, adolescente bella e provocatrice.
Troviamo Agostino, ragazzo introverso che cade nel gorgo della perversione. Eliana Russo, adolescente che combatte la noia fumando marijuana, ubriacandosi e tirando cocaina; Jessica la Tossica, una donna che si ritrova a vendere il proprio corpo in cambio di droga. Infine c’è Dorena, che fa di tutto per ostacolare la vita di Efrem, rosa da un’incontenibile rabbia che si cela sotto la sua maschera di rispettabilità.
Alcune di queste figure “imperfette”, saranno risucchiate in un vortice di eventi che li condurrà verso uno spiraglio di luce, grazie all’azione retta di Efrem, vero e proprio simbolo di salvezza e speranza.

Dal romanzo, è stata tratta una canzone intitolata Il Mondo Malato interpretata da Ivan Romano, pubblicata su youtube.

L'autore.
Domenico J. Esposito è autore dei romanzi La Città dei Matti (Mon&editori, 2009) e di Sia fatta la mia volontà – Qui nel mondo (Tempesta Editore, 2011). Ha collaborato con giornali locali come Il Caudino, mensile di Cervinara e con L’AltraFaccia e gestisce un blog che prende il nome del suo primo romanzo in cui ha intervistato molti artisti più o meno famosi. Mad World- Il Mondo Malato è la sua terza pubblicazione
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...