Carissimi, l'estate è ormai entrata e cosa c'è di meglio che intrattenersi con un breve ma "fresco" Summer BookTag (fonte: http://iwishilivedinalibrary.blogspot.com)?
Ovviamente, siete tutti invitati a partecipare ^^
Limonata: scegli un libro che all'inizio era amaro ma che è migliorato.
(pinterest) |
Limonata: scegli un libro che all'inizio era amaro ma che è migliorato.
Sole splendente: scegli un libro che ti ha fatto sorridere
Sicuramente uno di Muzzopappa, DENTE PER DENTE: esilarante, mi ha fatto più che sorridere!
Sicuramente uno di Muzzopappa, DENTE PER DENTE: esilarante, mi ha fatto più che sorridere!
Fiori tropicali: un libro ambientato in un paese straniero
Ce ne sarebbero tanti, ma dovendo scegliere, pesco un paese che mi piacerebbe tanto visitare, un giorno...: l'Irlanda, e quindi rispondo con le FIABE IRLANDESI di William B. Yeats, che ho attualmente in lettura e che son capaci di presentarti personaggi magici e speciali - folletti dispettosi, fate, creature inquietanti.
Ombra degli Alberi: scegli un libro in cui un personaggio è stato introdotto per la prima volta come misterioso o ombroso.
Se c'è un personaggio che dal primo momento in cui appare "sulla scena" ha queste caratteristiche, e non solo continuerà ad averle ma esse si rafforzeranno dando vita a uno dei personaggi letterari più forti e oscuri della letteratura classica, è Heathcliff, protagonista maschile di CIME TEMPESTOSE, un romanzo che amo da sempre.
Sabbia del mare: un libro che si presenta "sgranato" con una trama poco sviluppata
E qui mi viene in mente un thriller/horror che, pur essendo apprezzato da tanti, io proprio non sono riuscita ad amare: NICEVILLE di Carsten Stroud: niente, pur ritenendo l'atmosfera che permea la storia, e la cittadina in cui si svolgono i fatti, accattivanti, manca quel quid capace di tenere il fiato sospeso.
Erba verde: scegli un personaggio pieno di vita.
Sicuramente IL FASCIOCOMUNISTA di Pennacchi, con il frizzantissimo e agitatissimo Accio Benassi quale protagonista, impegnato in imprese politiche e personali frenetiche e movimentate.
Anguria: un libro con segreti succosi
Il parterre da cui scegliere romanzi con questa peculiarità è ampia, visto che amo le storie fitte di segreti e misteri da scoprire; mi viene in mente uno letto piuttosto di recente: IL PAESE DELLE PAZZE RISATE di J. Carroll, in cui il protagonista ha davvero diversi oscuri segreti con cui confrontarsi e dai quali stare in guardia...!
Cappello da sole: un libro con una ambientazione molto vasta
Il primo libro cui ho pensato è stato LA RAGAZZA DELLE PERLE di Lucinda Riley, che dall'Europa parte prima per la Thailandia e infine giunge nella magica Australia.
BBQ: un libro in cui il personaggio è stato ritratto come un fusto
Mah, sicuramente un protagonista di qualche romance, ad esempio il maschione sportivo, super muscoloso e trasudante sensualità, di DEVON DRAKE. CORNERBACK di J. Joachim.
Mi prendo un po' di tempo per organizzarmi e lo faccio anche io questo tag! Buona domenica💖
RispondiEliminaVerrò a leggere le tue risposte :))
EliminaBuona domenica pomeriggio!
Il libro sui folletti d'Irlanda sembra una cosa meravigliosa! *____*
RispondiEliminaMolto, sì!!
EliminaDavvero un'iniziativa gradevole, mi è piaciuto leggere le tue risposte.
RispondiEliminaGrazie,sempre molto gentile :)
Elimina