martedì 21 marzo 2023

[ ANTEPRIMA ] PUBBLICAZIONI IN USCITA (NOIR, HISTORICAL ROMANCE, THRILLER)



Cari lettori, vi segnalo alcune anteprime editoriali, in uscita prossimamente; si tratta di tre romanzi appartenenti ai generi noir, romance storico e thriller.



ANTEPRIMA NOIR

Il campo delle ossa. Le indagini del Foresto n.2, di Chiara Forlani (Nua Edizioni, 222 pp, 16 euro in uscita il 31 marzo 2023).


Agosto 1951. Attilio Malvezzi, detto il Foresto, si trova coinvolto dall’amico maresciallo dei carabinieri
,

in una nuova indagine: durante gli scavi nei pressi dello zuccherificio di Pontelagoscuro sono emerse delle antiche sepolture infantili, oltre a un cadavere recente di neonato.
Ancora una volta, il protagonista conosciuto in Delitto sull’Isola Bianca viene coinvolto nelle indagini: il suo amico maresciallo lo fa assumere come operaio stagionale per dargli un lavoro e la possibilità di fare ricerche sul campo. È il 1951 e in una torrida estate il Foresto dovrà fare luce su una storia che mette a dura prova la sua capacità di decidere tra il bene e il male. Nel tentativo di chiarire il mistero delle piccole ossa che costellano il campo, il Foresto farà delle scoperte inquietanti, imbattendosi in monasteri dal passato oscuro e in squallide storie familiari di pazzia. 
Da un passato lontano emerge la storia di un convento situato alle porte della città di Ferrara e delle ragazze che vi hanno trovato rifugio: una vicenda atroce, di colpe non confessate e di assoluzioni forse non dovute. 
Nel frattempo proseguono le vicende private dei personaggi che abbiamo conosciuto nel primo episodio della trilogia, tra storie d’amore, grandezze e meschinità d’animo.

L'autrice.
Chiara Forlani, è nata e vive a Ferrara. Dopo un’infanzia passata a divorare libri, frequenta il liceo scientifico, ma rompe gli schemi laureandosi in storia dell’arte. La sua carriera ha visto alternarsi la passione per l’arte e la letteratura: dopo un biennio di lavoro presso i musei universitari bolognesi, apre un laboratorio di restauro di opere d’arte. Successivamente passa a insegnare lettere, attività che tuttora svolge presso la scuola ospedaliera, dove ogni giorno porta un sorriso ai giovani ammalati. Vive in campagna con il marito e due cagnolini salvati dal canile.
Ha pubblicato La tasca sul cuore e Una rosa tra i capelli, oltre a racconti presenti in varie antologie. A scopi benefici, per aiutare i piccoli pazienti pediatrici, ha dato alle stampe il romanzo per ragazzi Il viaggio di Kordelia e il suo seguito Kordelia alla riskossa. Le sue opere hanno raggiunto il podio in vari concorsi, portando alla pubblicazione La bambina fatta di niente e La casa delle piccole anime. Delitto sull’Isola Bianca si è classificato nella terzina finalista dei premi Giallo Festival e De Filippis Gold Crime, oltre al concorso Locanda del Doge di Rovigo. Di recente ha dato alle stampe un racconto sulla prestigiosa Writers Magazine e ha pubblicato la seconda indagine del Foresto, dal titolo Il campo delle ossa



ANTEPRIMA HISTORICAL ROMANCE 

Il 5 aprile esce il capitolo conclusivo della serie di romance storici ambientata nella cittadina di Emerson Pass in Colorado. Il libro è già in preordine su Amazon a questo link.


“La guerriera di Emerson Pass” di Tess Thompson
 (Emerson Pass Historical, vol. 8) è il libro dedicato a Delphia Barnes, la più piccola della famiglia. Comincia il giorno dell’attacco giapponese a Pearl Harbour, finisce il Natale del 1945.


Autopubblicazione
Traduttore: Isabella Nanni
€ 4,99 (ebook)
disponibile anche in Kindle Unlimited
€ 14,50 (cart.)
Data pubblicazione: 
5 aprile 2023

È costretta ad assistere impotente quando l’uomo che ama parte per andare a combattere oltreoceano con gli Alleati, ma lui le promette che tornerà da lei vivo e vegeto.
Riuscirà a mantenere la promessa o sarà l’ennesimo soldato perso in una guerra contro la tirannia?


Dopo quattro anni di università, Delphia Barnes torna a casa a Emerson Pass mentre l’America si prepara a entrare in guerra. Decisa a resistere a una vita convenzionale fatta di matrimonio e figli, combatte l’attrazione per il suo vecchio amico Jack Depaul. Tuttavia, il suo cuore non vuole sentire ragioni e si innamora comunque.

Jack Depaul è figlio di un allevatore di cavalli di Emerson Pass, e ne è orgoglioso. Non volendo fare altro nella vita, è più che felice di lavorare al fianco del padre e del fratello nella loro fattoria. 

La sua vecchia amica Delphia è l’ultima di cui pensava di sentire la mancanza. Eppure, la passione per la giovane Barnes diventa ben presto più forte del suo amore per i cavalli. 


Come può mai lasciarla ora che si sono finalmente ritrovati? Ma quando l’America entra in guerra oltreoceano, lui sente di non avere altra scelta se non quella di arruolarsi e lasciarsela alle spalle.
Jack sopravviverà alla guerra? Se sì, Delphia riconoscerà l’uomo che farà ritorno? La famiglia e la comunità riusciranno a sostenerli in tempi difficili per tutti?

A metà tra il romance storico americano e la saga familiare, questo ultimo capitolo della fortunata serie storica di Emerson Pass è una storia di sopravvivenza e coraggio di due giovani straziati dalla guerra. Un toccante addio all’amata famiglia Barnes che saprà sicuramente soddisfare i fan.

Biografia autore
Tess Thompson è un’autrice pluripremiata di narrativa femminile romantica contemporanea e storica con quasi 40 titoli pubblicati. È sposata con il suo principe, Mister Miglior Marito, ed è la madre della loro famiglia allargata di quattro figli e cinque gatti. Mister Miglior Marito ha
diciassette mesi meno di lei, il che fa di Tess la tardona di casa, un titolo che porta con orgoglio.
È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh...non ditelo agli altri), dorme sulla scrivania.


Biografia traduttrice
Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.
È l’orgogliosa madre di due splendide giovani dal sangue misto come Harry Potter, emiliano e campano. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo.



Ebook gratis su Amazon dal 20 al 22 marzo

Per festeggiare l’arrivo della primavera e la Giornata Internazionale della Felicità, l’autrice Jess Michaels ha concordato con Amazon di mettere a disposizione l’ebook del primo libro della fortunata serie di romance regency Il Club del 1797 GRATIS

Trovate il libro a questo link


ANTEPRIMA THRILLER


Venerdì 14 aprile uscirà per SEM il nuovo romanzo di Marina Visentin "Gli occhi della notte".

Gli ultimi giorni di novembre a Milano fanno da cornice alla nuova indagine del vice questore Giulia 
SEM Ed.
272 pp
19 euro

Ferro.
Per lei c'è un caso particolarmente drammatico: la morte di Cinzia, una bambina di sette anni, scomparsa all'uscita da scuola e ritrovata cadavere in un boschetto ai margini del Parco Nord.
L'incubo che la bimba sia finita in mano a un gruppo di pedofili apre un'indagine che si presenta da subito complessa e faticosa, un ginepraio di false piste e vicoli senza uscita.
Il primo nella lista di sospettati è l'ex marito di una delle maestre della bimba, già condannato in passato per violenze domestiche e Revenge porn; inoltre, molti testimoni segnalano la presenza nei dintorni della scuola di un ragazzo, dall'area ambigua e stravagante insieme, con un cappellino rosso. 
Anche il padre di Cinzia è un uomo dai molti misteri, a partire dal suo coinvolgimento in loschi affari.

Giulia può contare, anche in questa indagine, sull'aiuto dell'ispettore capo Alfio Russo, amico fidato e collega perspicace. 
Ma i fantasmi del passato ancora una volta non la lasciano in pace, anzi riaffiorano dopo la scelta di tornare a vivere a Milano.
 
Anche in questo secondo capitolo della saga che ha per protagonista Giulia Ferro, si conferma il talento di Marina Visentin nel costruire trame singolari attraverso uno stile pulito, con una forte attenzione ai dettagli psicologici e un ritmo sempre elevato dalla prima all'ultima pagina.

L'autrice.
Marina Visentin, nata a Novara, vive e lavora a Milano; laureata in filosofia, è traduttrice, consulente editoriale e ha collaborato con varie testate nazionali scrivendo di cinema. Ha pubblicato testi di critica e storia cinematografica, libri di filosofia e psicologia. Dopo la fiaba noir Biancaneve, ha scritto La donna nella pioggia e Cuore di rabbia.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...