Diciamo ciao ciao al mese più corto dell'anno e diamo il benvenuto a Marzo, il mese della primavera!!!
In questo post condivido con voi:
📚 libri in lettura;
🔜📚 letture previste a marzo, compresa la Reading Challenge '23;
💶📚ultimi acquisti librosi;
🍿 serie tv che sto guardando.
In primo piano ci sono la tragedia dell’esilio, la guerra, la perdita della terra e degli affetti, la vita nei campi profughi, come rifugiati, condannati a sopravvivere in attesa di una svolta.
🛣️⛰️LA STRADA PER VIRGIN RIVER (R.Carr): una donna col cuore a pezzi cerca pace e stabilità in una paciosa località immersa tra le montagne. Cosa farà se inaspettatamente busserà l'amore alla sua porta?
🍖🩸CARNE E SANGUE di M. Cunningham: l’epopea di una famiglia americana, attraverso quattro generazioni e cento anni di storia, con personaggi sfaccettati, straordinari e indimenticabili, fa riflettere sui molti modi in cui si può amare ed essere famiglia.
🟦 IL TAVOLO BLU di M. Costantini: donne alla ricerca di sé stesse, di una salvezza dalla disperazione e di una possibilità per ricominciare.
. |
Leggerò, per il club di lettura, il libro del mese:
💞 PICCOLE COSE DA NULLA di C. Keegan: è quasi Natale e Bill Furlong gira per fattorie e villaggi con il camion carico di legna, torba e carbone. Fino al giorno in cui, nel cortile silenzioso di un convento, Bill fa un incontro che smuove la sua anima e i suoi ricordi.
Il seguente noir è invece un graditissimo prestito di una cara amica, anch'ella fervida lettrice:
📚🐱🐾LA LIBRERIA DEI GATTI NERI di P.Pulixi: un gruppo di lettori, appassionati di gialli, cercherà di risolvere il caso del "killer delle clessidre".
Tra le letture marzoline rientra il romanzo da scegliere per la Reading Challenge.
. |
📕 🌏CONTEMPORANEO STRANIERO: anche di Schmitt ho un libro (in digitale): LA VENDETTA DEL PERDONO, e si tratta di quattro racconti. Sarà arrivato il suo turno?
🏛️CLASSICO: stessa situa per Virginia, di cui posseggo ORLANDO.
🏩 Non sono attratta moltissimo dall'unico titolo presente, che corrisponde sempre a un "libro del cuore" dell'organizzatrice: la raccolta di racconti "100 storie d'amore" di Enrica Tesio, e poiché è l'unico libro che comunque non ho, mi sa che non rientrerà nella scelta.
Ad essere precisi, non si tratta di libri comperati in libreria, bensì al mercato dell'usato (3 libri 5 euro).
👩❤️👨 TATIANA E ALEXANDER di P. Simons: il prosieguo di IL CAVALIERE D'INVERNO (recensione), romance letto un po' di tempo fa e che ho amato.
👭 VOGLIAMO VIVERE QUI TUTT'E DUE di Amal Rifa'i, Odelia Ainbinder, Sylke Tempel: una ragazza palestinese e un'israeliana raccontano cosa significa vivere in una terra contesa e insanguinata dalla guerra e offrono un segnale di speranza per una pace possibile.
📒👩 DIARIO DI UNA GIOVINETTA: è uno di quei testi che desidero leggere dai tempi delle medie, quando studiavo una delle mie materie preferite, Antologia!!
, |
Ciao Angela, anch'io sono una fan della serie tv "Virgin River" e per gli stessi tuoi motivi ;-)
RispondiEliminama daaaai!! *__* mi puoi capire, allora :-D
Elimina