mercoledì 14 maggio 2014

Il ritorno della Kinsella: BEGLI AMICI! di Madeleine Wickham



Un'autrice che leggo sempre molto volentieri perchè mi strappa tanti sorrisi e mi mette un'allegria......!!!

Il nuovo romanzo di Madeleine Wickham, alias Sophie Kinsella.


BEGLI AMICI!
di Madeleine Wickham


Ed. Mondadori
300 pp
19 euro
USCITA 3 GIUGNO
2014

Basta un attimo e tutto cambia per sempre. 

Trama

E' una splendida e calda domenica di maggio e i Delaneys, come tutti gli anni, aprono i cancelli della loro bella casa e invitano tutto il villaggio per una nuotata in piscina.
E' un appuntamento da non perdere e tra i partecipanti ci sono Louise e le sue figlie Amelia e Katie, ma anche il marito, da cui lei si è appena separata, che le lancia sguardi risentiti: quello doveva essere infatti il suo giorno con le bambine, ma Louise non si scompone. In fondo che colpa ne ha se loro preferiscono passare una giornata in piscina con lei?
Mentre le figlie sguazzano felici, lei prende il sole beata, persa nei suoi pensieri, tutti rivolti al suo nuovo amore: Cassian, un affascinante avvocato.
Ma di colpo, quella che sembra essere una giornata perfetta si trasforma in un incubo a causa di un bruttissimo incidente.
Louise si ritrova al centro di un dramma tinto di recriminazioni, gelosie, invidie e cattiverie, travolta da un gioco di potere più grande di lei. Improvvisamente l'intero villaggio viene coinvolto in un dramma familiare e amicizie e affetti si spezzano...

In Begli amici! Madeleine Wickham racconta con il suo usuale tono ironico e acuto, e con una fine analisi psicologica dei personaggi, come un evento inaspettato possa in pochi secondi cambiare radicalmente la vita delle persone, scatenando i peggiori istinti, incrinando amicizie, sgretolando rapporti che sembravano solidi, portando lo scompiglio in una comunità solo in apparenza unita e pacifica.

L'autrice.
Madeleine Wickham è il vero nome di Sophie Kinsella. Come La signora dei funerali (2008), La compagna di scuola (2010), Vacanze in villa (2011), Una ragazza da sposare (2012) e A che gioco giochiamo (2013), pubblicati da Mondadori, questo romanzo è stato scritto dall'autrice prima di diventare famosa in tutto il mondo con la formidabile serie di "I love shopping"
.

10 commenti:

  1. Credo che la Kinsella (o Wickham che dir si voglia) abbia dato il meglio di sé stessa nella serie "I love shopping". Dopo di che, ho avuto l'impressione che abbia intrapreso una lenta ed inesorabile discesa. Peccato! Anche se il suo genere non rientra tra i miei preferiti, sicuramente aveva del talento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao laura!
      non ho letto tutti i suoi libri e anzi la serie dello shopping mi manca proprio, però l'ho apprezzata in altri romanzi (La regina della casa, Ti ricordi di me? e Sai tenere un segreto) e devo dire che lì l'ho amata.. :=D

      probabilmente, si può dire di molti autori, che col tempo rischiano di perdere quella verve per il quale li si è amati all'inizio!
      cmq credo che il talento resti :=)

      Elimina
  2. Salve, sono una grande fan di Kinsella...e per questo, leggendo i commenti, mi sento di scrivere qualcosa. I romanzi pubblicati con il suo vero nome, wickham, risalgono a molti anni fa, quando la scrittrice era poco più che ventenne; quindi hanno uno stile non ancora consolidato come "kinsella". un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie per il tuo commento, anzitutto! ;=)

      vero, è un aspetto che non avevamo considerato e non è irrilevante!
      cmq resto dell'idea che il talento ci sia, e come Wickham e come Kinsella ^_-

      ciauzzzz ^_^

      Elimina
  3. I libri della Kinsella sono veramente molto molto carini,soprattutto " la ragazza fantasma"...meraviglioso ed "una ragazza da sposare" molto carino anche quello....vorrei ora leggere il suo ultimo appena uscito..."begli amici"...qualcuna lo ha letto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io si! Passa nel mio blog se vuoi leggere la trama completa

      Elimina
  4. Io adoro la kinsella e non vedevo l'ora che uscisse il nuovo libro. Oggi lo prendo e comincio subito la lettura! È una scrittrice semplice di facile lettura e ti mette allegria appena inizi un libro non ti stacchi più vuoi vedrre come va a finire e cosi deve essere quando inizi un libro. Ti adoro kinsella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamenter ragione!
      io ho letto tre libri di quest'autrice e mi sono piaciuti tutti e tre.
      e a chiunque li abbia prestati, nn ci sono stati che commenti entusiastici :=)
      anzi, presto li presterò ad un'amica che mi ha chiesto esplicitamente romanzi piacevoli e divertenti!!

      Elimina
  5. Come si può non amare la Kinsella ? http://lucetta91.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, adorabile!
      a giugno verrà pubblicato dalla Mondadori il suo primo young adult!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...