mercoledì 7 maggio 2014

Un'immagine, una poesia



Quest'oggi i post andranno "senza di me", nel senso che li ho programmati da ieri perchè sapevo che avrei avuto una giornata piena (è il compleanno di mia madre!!).

E quindi, eccomi con qualche post "leggero" e spensierato!!

Vi posto questa poesia di Hikmet (poeta turco naturalizzato polacco) e ad essa associo un'immagine.

Se vi va, e se la poesia vi ispira, lasciatemi il link dell'immagine che invece ispira a voi!!


-

Sei la mia schiavitù sei la mia libertà 
sei la mia carne che brucia
come la nuda carne delle notti d'estate
sei la mia patria
tu, coi riflessi verdi dei tuoi occhi
tu, alta e vittoriosa
sei la mia nostalgia
di saperti inaccessibile
nel momento stesso
in cui ti afferro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...