martedì 6 maggio 2014

Fannie in wishlist



wishlist
I libri finiti in WL sono tutti di un'unica autrice: Fannie Flagg.

MISS ALABAMA E LA CASA DEI SOGNI


Miss Alabama e la casa dei sogni
BUR
400 pp
9.90 euro
Trama

Una vera signora sa sempre quand’è il momento di uscire di scena. 
E Maggie Fortenberry, sessantenne affascinante che conosce almeno 48 modi di piegare il fazzoletto, ha deciso che quel momento è arrivato. 
Ex Miss Alabama e quasi Miss America, da ragazza nutriva grandi aspettative: un matrimonio felice, una bella casa elegante, una nidiata di figli. 
Al contrario oggi è single, depressa, e la sua scialba esistenza di agente immobiliare le riserva ben pochi brividi. 
Dunque la decisione è presa: è ora di farla finita. Ma con stile, certo, e senza dare troppo disturbo a nessuno.
 Mentre Maggie si prepara scrupolosamente all’evento, una serie di imprevisti interverranno a distrarla. 
Forse, dopotutto, la sua amica Hazel aveva ragione a dire che anche chi non è nato fortunato ha diritto a un lieto fine.





TORTA AL CARAMELLO  IN PARADISO


Torta al caramello in Paradiso
BUR
378 pp
9.90 euro
Trama

La vita è davvero strana per l’ultraottantenne Elner Shimfissle: un momento prima è su una scala a raccogliere fichi e un momento dopo si ritrova a terra priva di sensi. 
Nonostante il soccorso immediato dei vicini, Elner muore in ospedale. 
Per i parenti, gli amici e l’intera comunità della cittadina di Elmwood Springs la notizia è terribilmente triste: con i suoi saggi consigli e la sua purezza di cuore quella generosa e intrepida vecchietta era stata un punto di riferimento prezioso per tutti. 
Ma forse la vita di Elner non è ancora giunta al termine: stesa sulla barella in camera mortuaria, apre gli occhi, si alza ed esce dalla porta, percorre il corridoio fino a un ascensore, vi sale e, dopo un viaggio incredibile, si ritrova in Paradiso, a vivere un’avventura strabiliante. 
E forse potrebbe riuscire anche a tornare indietro, nel mondo dei vivi, per rivelare ai suoi cari qual è il segreto della felicità. Fannie Flagg ci regala una storia tenera e divertente, alla scoperta dei valori autentici dell’esistenza.


MR ZUPPA CAMBELL, IL PETTIROSSO E LA BAMBINA


Mr Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina
BUR
8.90 euro
240 pp
Trama

Fannie Flagg regala ai suoi milioni di lettori un’altra storia di amore e speranza. 
L’inverno è alle porte e a Lost River, un piccolo paese nel profondo sud dell’Alabama, arriva l’anziano Mr. Campbell (orfano dalla nascita, trovato in una culla accanto a una lattina della famosa zuppa) per fuggire al freddo di Chicago. Subito lo attende una brutta sorpresa: l’albergo dove deve alloggiare è bruciato. 
Al suo posto però ad accoglierlo c’è la casa di una stravagante signora. 
Le attenzioni degli abitanti di Lost River lo fanno sentire per la prima volta parte di una comunità e quando conosce Patsy, una bambina timida con una gamba malata di cui nessuno si è mai occupato, viene conquistato dalla sua dolcezza e sente che quella è la sua famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...