venerdì 2 maggio 2014

Se fossi un libro... viaggerei con Dorothy



se fossi un libro

Non so se almeno una volta nella vita, da bambini, avete sospirato, con un pizzico di invidia e nostalgia: "Ah se potessi chiudere gli occhi e ritrovarmi in un mondo fantastico, popolato da esseri bizzarri ma simpatici e vivere avventure incredibili..... e questo solo battendo tra loro i tacchi delle scarpe!!".
Beh, io non mi vergogno di dire che... l'ho fatto, guardando l'anime e il film de "Il mago di Oz", e ricordo anche che immaginavo di fare come Dorothy: sbattere i tacchi delle mie scarpette e sussurrare::"E' bello ritornare nella propria casa"...!

E in memoria di questo, oggi vi propongo proprio la cara e dolce Dorothy, per questa rubrica: "Se fossi un libro". Ecco, io sarei Il mago di Oz, o meglio, Dorothy..., anzi no, me stessa ma sua compagna di viaggio!!

E voi, oggi chi vorreste essere?

Judy Garland

Travolta da un ciclone, la piccola Dorothy si ritrova all'improvviso in un meraviglioso paese popolato da Streghe buone e cattive. Se vuole tornare a casa, deve seguire un sentiero giallo che la condurrà al misterioso regno del grande e gerribile Mago di Oz; durante il cammino affronta avventure e avversità, ma incontra anche nuovi amici, come lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Codardo.

dorothy
cartone
Quando giunge con i suoi nuovi compagni nella meravigliosa Città di Smeraldo e si ritrova al cospetto del potentissimo Mago, Dorothy gli chiede di tornare a casa, lo Spaventapasseri un cervello, il Boscaiolo un cuore e il Leone il coraggio. Ma qual è il vero potere del Mago di Oz?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...