Una serie romance che ho iniziato e che mi piacerebbe proseguire e, chissà terminare, è la saga "Neeuseland" (Land of the Long White Cloud) di Sarah Lark:
1. Im Land der weißen Wolke (Nella terra della nuvola bianca) |
2. Song of the Spirits (Il canto dei Maori) |
RITORNO A KIWARD STATION
di Sarah Lark
Call of the Kiwi (#3)
Ed. Sonzogno
624 pp
DATA: 3 SETTEMBRE 2014
|
Gwyneira McKenzie era arrivata da Londra in Nuova Zelanda come giovane sposa piena di entusiasmo e di stupore. Aveva scoperto una terra ricca di fascino nella quale radicarsi, fondare una fattoria, costruire un nuovo destino.
Ora è la volta della sua giovane e ribelle nipote Gloria Martyn trovare la propria strada nella vita.
Gloria adora quel paese dai paesaggi infiniti, i suoi costumi, la sua natura selvaggia.
E quando, come si conviene a una ragazza della buona società, i genitori decidono di mandarla a studiare in Inghilterra, dall'altra parte del globo, cercherà di evitarlo in ogni modo.
Come può abbandonare Kiward Station, le passeggiate con i suoi cani adorati, le corse a cavallo, e le serate in compagnia del grande amico Jack?
Ma alla fine Gloria dovrà lasciare tutto e tutti, e l'impatto col vecchio mondo sarà per lei devastante. Strappata alle sue radici, rischia di perdere se stessa e solo la sua tenacia le permetterà di affrontare un’avventura in cui i compromessi da accettare umiliano il suo animo maori.
Mentre la Grande Guerra infuria mettendo a repentaglio la vita di chi le è più caro al mondo, una sola grande speranza la sostiene: tornare alla sua amata isola nel Pacifico in cerca dell’unica persona che può ancora guarire le ferite del cuore e dare un senso a quella sua esistenza che, ormai Gloria lo sa, è irrimediabilmente legata alle leggi immutabili della Terra della Nuvola Bianca.
Ritorno a Kiward Station è l’atteso epilogo della saga familiare immersa nella cultura
. |
esotica e negli splendidi paesaggi della Nuova Zelanda che ha conquistato in Europa due milioni di lettori.
L'autrice.
L'autrice.
Sarah Lark (1958, pseudonimo di Christiane Gohl) ) è storica di formazione e ha lavorato per molti anni come guida turistica. Ben presto si è innamorata della Nuova Zelanda, terra che l'ha stregata con i suoi paesaggi dalla bellezza quasi irreale. Nella terra della nuvola bianca (Sonzogno 2012), il suo romanzo d'esordio, è il primo libro di una saga in cinque episodi che ha come palcoscenico la favolosa terra dei maori.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz