Ed ecco qualche anteprima del 29 maggio...:
ISTRUZIONI PER UN'ONDATA DI CALDO
di Maggie O'Farrell
Ed. Guanda USCITA 29 MAGGIO 2014 |
Nella casa di Greta e Robert, due coniugi irlandesi di mezza età da tempo trapiantati in Inghilterra, è una mattina come tante. Robert esce a comprare il giornale, ma non fa più ritorno.
La moglie non ci mette molto a scoprire che l’uomo ha preso con sé il passaporto e parecchio denaro.
Ma dove è andato?
La scomparsa del padre riporta a casa i tre figli, ormai lontani, ognuno alle prese con i suoi problemi.
Michael Francis, il maggiore, sta attraversando una profonda crisi matrimoniale ed è sull’orlo del divorzio; Monica, la secondogenita, vive nella campagna inglese con il nuovo marito e le figlie di lui, che la detestano; e Aoife, la minore, che è sempre stata la più ribelle, si è trasferita a New York dopo una violenta lite con la sorella, alla ricerca di un difficile riscatto professionale e di una nuova vita.
Mentre si susseguono le ipotesi su dove sia andato Robert, i tre figli non sanno che la madre nasconde un segreto che potrebbe spiegare tutto...
Questo incontro «forzato» sarà l’occasione per confrontarsi su quello che è stato, riconsiderare il presente e i rapporti che veramente contano.
. |
Maggie O’Farrell, nata in Irlanda del Nord nel 1972 e cresciuta tra il Galles e la Scozia, vive attualmente a Londra. I suoi romanzi hanno vinto diversi premi, tra cui il Betty Trask Award e il Somerset Maugham Award. Per "La mano che teneva la mia" le è stato conferito il prestigioso Costa Book Award for Fiction 2010. Selezionato da Amazon tra i migliori dieci romanzi del 2010 per la lista “Best Books of the year...so far”, il romanzo è già stato pubblicato con successo in Inghilterra, Franciae Germania e i diritti sono stati venduti in altri sette Paesi.
LA PRIMA COSA CHE GUARDO
di Gregoire Delacourt
d. Salani Trad. R. Fedriga USCITA 29 MAGGIO 2014 |
«Come nelle Cose che non ho, l’autore mette in scena persone semplici e distribuisce pensieri profondi lì dove altri si fermerebbero alle apparenze»
Le Figaro Littéraire
Trama
Cosa siamo disposti a perdere per amare davvero qualcuno?
Che peso ha la bellezza nella vita e quanto siamo capaci di accettarci per quello che siamo davvero?
Un romanzo pieno di tenerezza e di commozione sull’innamoramento e sulle apparenze che ingannano.
Una parabola che parla dell’identità, della vanità dell’apparire, della difficoltà di costruire una relazione sincera tra due esseri umani e del destino che rovescia tutto senza preavviso.
Il 15 settembre 2010 Arthur Dreyfuss, vent’anni, meccanico, in maglietta e mutande è seduto sul divano di casa sua e sta guardando una puntata dei Soprano quando suonano alla porta. è Scarlett Johansson. Ha ventisei anni e ha bisogno di qualcosa. Arthur, naturalmente, s’innamora.
E l'ultima di oggi è prevista per il 5 giugno!!
IL PRIMO ULTIMO BACIO
di Ali Harris
EDITRICE NORD
16.40 euro
USCITA 5 GIUGNO
2014
|
Trama
Quando arriva il momento in cui si capisce di essere innamorati? Per alcuni, mai.
Per altri, troppo tardi, l’attimo successivo alla fine di una storia. Per i più fortunati, invece, è come una rivelazione improvvisa, provocata da uno sguardo, da un gesto premuroso, da una frase sussurrata all’orecchio.
Per Molly, la rivelazione è arrivata grazie a un bacio: quello che, tanto tempo fa, Ryan Cooper le ha dato in mezzo a una pista da ballo.
È stato quel bacio incerto a farle intuire che, dietro la corazza da spaccone arrogante, si celava un ragazzo vulnerabile e generoso.
Eppure Molly ha dovuto attendere il «vero bacio» – quello che lui le ha dato mentre erano in vacanza a Ibiza – per convincersi di aver trovato la sua anima gemella.
Fino ad allora, aveva temuto che, prima o poi, le loro differenze li avrebbero divisi: lei voleva vivere a Londra, Ryan fuori città; a lei piaceva trascorrere i weekend tra musei e mostre d’arte, a lui in compagnia degli amici allo stadio e al pub. Nonostante le incomprensioni, però, nei loro cuori aveva ormai messo radici un amore profondo, sincero, assoluto.
Un amore suggellato dal «bacio del finché morte non vi separi»…
- |
Ma non è possibile se nella sua mente si affollano i ricordi di tutti i baci che si sono scambiati e, soprattutto, dei tanti che si sono negati.
E, mentre chiude gli scatoloni per il trasloco, Molly continua a chiedersi cosa avrebbe fatto di diverso se avesse saputo che quel bacio rubato sulla spiaggia di Ibiza sarebbe stato il primo degli ultimi baci e l’inizio di un lungo, meraviglioso addio; se già allora si fosse resa conto che sarebbe arrivato il giorno in cui, di baci, a lei Ryan non ne avrebbe dati più…
L'autrice.
Ali Harris è una giornalista che ha scritto per anni per una rivista; cresciuta a Norfolk, è poi andata a Londra, dopo anni di vita ha cominciato a fare la cameriera; nel tempo libero ha cominciato a scrivere.
Ali Harris è una giornalista che ha scritto per anni per una rivista; cresciuta a Norfolk, è poi andata a Londra, dopo anni di vita ha cominciato a fare la cameriera; nel tempo libero ha cominciato a scrivere.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz