martedì 8 aprile 2014

Anteprima e wishlist: IL SEGRETO DELLE STELLE BIANCHE di Emily Murdoch




Buongiornooooooo!!!

Cominciamo con ....libri in wishlist.
Il primo è per ragazzi ed è in uscita.
Per il secondo vi chiedo: lo conoscete e lo avete letto? Me lo consigliate?
La trama vi attira, di entrambi? ^_^

IL SEGRETO DELLE STELLE BIANCHE
di Emily Murdoch

Ed. Feltrinelli
Trad. P.A. Livorati
288 pp
14 euro
USCITA 16 APRILE
2014
“Vorrei già tornare indietro. Il lamento mi sale dentro come il canto di una cicala, poi due, poi centinaia. Alla fine il mondo intero vibra in un coro di nostalgia. Ci serviva solo qualche lattina in più, qualche coperta in più, qualche cartuccia per il fucile in più. Stavamo benissimo, da sole.” Un passato che non si lascia dimenticare. Una verità che costringe a tacere. L’amore indissolubile di due sorelle. Un romanzo denso di suspense, una commovente storia di formazione con una protagonista intelligente e appassionata, la cui voce conquista il lettore fin dalle prime pagine.

Trama

Carey vive nel bosco da quando ha quattro anni. 
Deve prendersi cura della sorellina Jenessa lottando contro il gelo, la fame e una madre dipendente dalle droghe. Jenessa non parla. Ma non è muta. 
a notte delle stelle bianche ha fatto calare il silenzio e ha fatto nascere il segreto che il bosco custodisce come uno scrigno. 
Un giorno, all’improvviso, un rumore di passi cambia per sempre la vita delle due sorelle. 
Un uomo e una donna. La donna è un’assistente sociale e l’uomo è quell’uomo: il padre di Carey. Le tessere del puzzle si incastrano, i ricordi riaffiorano. 
Carey e Jenessa vengono sbalzate in una nuova realtà, che spaventa e che attrae. 
Una nuova casa, una nuova famiglia. Il corpo si abitua in fretta al meglio, ma l’istinto di libertà preme sullo spirito. 
15793231
.
Un istinto che si fa ancora più forte quando Carey si ritrova a vagare sola per i corridoi della nuova scuola. Ma una voce, calda e profonda, le riporta il sorriso. 
Ryan, il ragazzo più carino della scuola, la sta guardando come se la conoscesse da sempre.

L'autrice.
Emily Murdoch vive nel deserto dell’Arizona con il marito, dove gestisce un ricovero per cavalli e asini salvati dal macello. Il segreto delle stelle bianche(Feltrinelli, 2014), il suo primo romanzo, è stato accolto entusiasticamente dalla stampa americana e i diritti di pubblicazione sono stati venduti in sette paesi.

DITELO A SOFIA
di Magda Sazbò


Ed. Salani
Trad. A. Sciacovelli
400 pp
14.90 euro
2013
Trama

Budapest, estate 1957. Sofia ha undici anni e non riesce a capire il difficile mondo dei grandi intorno a lei. 
Timida e impacciata, studentessa mediocre e delusione continua per sua madre, Sofia aveva un buon rapporto solo con il padre, giovane medico stroncato da un infarto. 
"Ditelo a Sofia" sono le sue ultime parole, che diventano per la ragazzina un'ossessione. 
"Ditelo a Sofia"; ma cosa? 
Il desiderio spasmodico di conoscere l'ultimo messaggio del padre la spinge sulle tracce dell'unico testimone che era in ambulatorio in quel momento, il terribile signor Pongráz, l'anziano usciere della sua scuola. 
L'uomo nasconde, dietro la rabbia, un doloroso segreto, Sofia vede gli errori degli adulti, ma non giudica e cerca qualcuno che le voglia bene per quello che è. 
Insieme, l'anziano scontroso e la bambina troppo sensibile, cercheranno risposta alla loro silenziosa domanda d'amore.


L'autrice.
Autrice di numerosi romanzi, drammi, raccolte di poesie, Magda Szabó (1917-2007) è considerata la più importante scrittrice ungherese del XX secolo. Di lei, Einaudi ha pubblicato i romanzi La porta (2005) , La ballata di Iza (2006), Via Katalin (2008), L'altra Eszter (2009), tutti disponibili anche nei Tascabili Einaudi, e Il vecchio pozzo (2011 e 2013).

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...