martedì 1 aprile 2014

I libri che vorrei



libri aggiunti alla mia
wishlist!!

Che ne pensate di questi due libri che mi piacerebbe leggere?
Li conoscete e li avete letti?
Non li conoscevate e la trama vi attira (o meno)? ^_^

LA BIBLIOTECA DEI MIEI SOGNI
di Julie Highmore


Ed. Tea
Trad. R. Bovaia
302 pp
8.60 euro
2010
Un romanzo corale sull'amore per la lettura, la condivisione e la capacità dei libri di dare una svolta alla propria esistenza.

Trama

Un giovane papà alle prese con una noiosissima tesi di laurea; una commerciante in via di fallimento; una bella ragazza col morale a terra per via dell'amante sposato; un quasi-pensionato quasi-sfrattato dalla moglie; una mamma stanca di nutrire i figli e bisognosa di nutrire la propria mente: per tutti costoro, trascorrere qualche serata fuori casa non può essere che salutare. La biblioteca comunale promuove un circolo di lettura, ed ecco che un eterogeneo gruppo di «personaggi in cerca di svago» si trasforma in un'improbabile, ma meravigliosa comunità. Con straordinaria leggerezza e humour, Julie Highmore intreccia un'adorabile commedia su uomini e donne appassionati di libri e protagonisti del quotidiano, dove il circolo letterario diventa la vera alternativa alla terapia di gruppo e dove la vita di ciascuno risulta essere molto meglio di un film.
747786
.
L'autrice.Julie Highmore è nata a Surrey ma ha cambiato casa più di 14 volte a causa del lavoro paterno; prima di darsi alla scrittura, Juli ha fatto l'insegnante. Ha iniziato a scrivere un giorno che era a casa con l'influenza e alla radio ha sentito dire che c'era un concorso letterario di racconti; dopo aver vinto il primo premio, ha deciso di darsi alla scrittura seriamente ed ha avuto come insegnante Philip Pullman. Vive a Oxford e ha tre figli ormai grandi.




LA LUNA CHE MI SEGUIVA
di Amina Fofata


La luna che mi seguiva
Ed.Tea
288 pp
12 euro
USCITA  3 APRILE
2014
Una bambina, il nonno sciamano, un villaggio africano fuori dal tempo.

Trama

Spesso ci facciamo distrarre da tante cose frivole che ci danno magari una soddisfazione momentanea. 
Così, ciechi ai vari modi in cui la vita tenta di comunicare con noi, diventiamo anche sordi alla voce interiore che contiene il seme del destino. 
Ma quella voce rimane attenta a eventi che non riesce a spiegare con la ragione. 
Ed è lì, su quel confine, che certi messaggi, sia come guida sia come avvertimento, cercano di rivelarsi. 
A volte ci riescono, attraverso i simboli dei sogni, che vengono da una regione senza tempo. 
Anzi, dove spazio e tempo si confondono.

L'autrice.
Aminata Fofana nasce in Guinea, dove trascorre l'infanzia in un piccolo villaggio. Approda molto giovane in Europa, dove lavora come modella e musicista a Roma, a Parigi e a Londra. Come cantante, ha pubblicato l'album The Greatest Dream, remixato dai Massive Attack, da Wyclef Jean e da Craig Armstrong. Attiva anche in politica, vive attualmente a Roma. Ha esordito, in italiano, con La luna che mi seguiva, cui è seguito La culla di Giuda.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...