martedì 23 dicembre 2014

Recensione: LA PRINCIPESSA DEGLI ELFI di Licia Oliviero



Un altro libro terminato va ad aggiungersi alle mie letture del 2014!

E' la volta di un fantasy:

LA PRINCIPESSA DEGLI ELFI
di Licia Oliviero


Editore: Narcissus Self Publishing
230 (formato Kindle) 
Prezzo: 0,99 €
Layra è la protagonista di questo fantasy; è una bambina di 10 anni quando la incontriamo per la prima volta e vive in un orfanotrofio... da sempre!
La sua vita non è priva di difficoltà sin da quando è piccola, perchè lì nell'istituto non viene trattata troppo benevolmente, ma quello che l'aspetta sarà di gran lunga più pericoloso della vita vissuta fino a quel momento.
La bambina ha la facoltà di vedere creature magiche, quali i folletti e questo è il suo piccolo segreto.

Ciò che non immagina è che questa sua capacità la rende speciale ed infatti, quando meno se l'aspetta, dovrà vedersela con un personaggio cattivissimo e malintenzionato: il demone Urien.
Sarà lui a rivelarle le sue origini regali: Layra è infatti una Principessa degli Elfi della Luce e a dimostrarlo è il diadema azzurro che le cinge la fronte come un tatuaggio.
Quel simbolo fa della ragazzina colei che dovrà riscattare il suo popolo dalla tirannia degli Elfi Oscuri, che hanno usurpato il suo trono. 
Layra trascorre del tempo come prigioniera di Urien e solo quattro anni dopo ritrova la libertà. 
La principessa riuscirà a fuggire ma conquistare la libertà non è la sola sfida che l'attende..:  dovrà imparare a fidarsi degli altri, proprio lei che da bimba è stata umiliata, maltrattata, abbandonata anche dai genitori (o almeno così crede...), ferita, picchiata.
Ma il destino ha in serbo per lei delle sorprese, alcune saranno belle altre meno.
Una cosa è certa: non sarà sola, perchè sul suo cammino ci saranno due amici speciali: Ally e suo fratello Anter, elfi della luce anche loro.

Dopo qualche sospetto iniziale, Layra riuscirà a fidarsi di Anter e viceversa, anche lui sentirà di poteri fidare della principessa, che però non è al sicuro, in quanto i nemici sono in mezzo a loro, a cominciare dal perfido Drew, che non mancherà di "perseguitare" la povera Layra, minacciandola e facendole del male.
La vita di tanti Elfi della Luce è in pericolo, compresa quella dei tre amici, Layra, Ally e Anter.

Restare uniti ed aiutarsi sarà necessario, come anche far ricorso ai propri poteri, cerando di gestirli ed utilizzarli al meglio per rispondere agli attacchi del nemico, ma non sarà così semplice.

Tra tradimenti e piccole lotte a colpi di poteri magici, Layra vedrà nascere sentimenti di amicizia e amore in mezzo alla malvagità di chi vuol soddisfare la propria sete di potere, anche a costo di far del male a tanti innocenti...

E' un romanzo (la prima parte di una trilogia) interessante, popolato da personaggi dotati di poteri magici, in cui è netta la contrapposizione tra i "buoni" e i "cattivi", tra il Bene e il Male; c'è un buon ritmo narrativo e non mi sono annoiata nella lettura, anche perchè è scritto in modo semplice e piacevole, con personaggi ben delineati, di cui apprendiamo sentimenti e caratteristiche di personalità in modo netto; ci sono molti dialoghi che rendono vivace la storia.
Queste pagine ci trasportano in un mondo fatato ed è senza dubbio una bella lettura. 

4 commenti:

  1. Ma dove li trovi tutti questi bei titoli? *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. francyyyy
      in questo caso è stata l'autrice a farmi conoscere il suo libro ^_-

      Elimina
  2. Mille grazie Angela, per la meravigliosa recensione. Mi hai lasciato davvero senza parole quindi... quindi non posso fare altro che ringraziarti ancora!

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...